“Juventus esclusa dalla Serie A”: l’avvocato condanna i bianconeri

Juventus Serie A
Juventus Serie A - Calciomercato24.it (La Presse)

In casa Juventus la situazione relativa alle indagini sta diventando sempre più complessa. Le dimissioni di Andrea Agnelli, Pavel Nedved e dell’intero Consiglio di Amministrazione ha lanciato ombre ancora più buie sull’operato della vecchia dirigenza bianconera. Ora è tempo per i giudizi di giudici, avvocati e pm, che stanno studiando il caso e presto tireranno le somme per quello che potrebbe essere un grande scandalo o solo un buco nell’acqua della Giustizia sportiva. Cosa può succedere al club? Parla l’avvocato.

Juventus, esclusione dalla Serie A: parla l’avvocato

La Juventus è sotto indagine dalla Procura di Torino e dalla FIGC: rischio esclusione dalla Serie A. Gli uomini di giustizia stanno raccogliendo ogni dato e ogni prova possibile per rendere il processo al club bianconero quanto più equo e trasparente possibile. Non ci sono, ad oggi, condanne o assoluzioni: le indagini proseguono e presto si arriverà alla verità.

Le notizie che arrivano dall’Italia intera non sono positive per i bianconeri, anche sotto attacco mediatico e social da parte di ogni tifoso e di fonti d’informazione. Tutti cercano la verità ma solo la Giustizia sportiva potrà arrivare al verdetto finale.

Intanto, l’avvocato Mattia Grassani, che rappresenta il Napoli, ha annunciato grossi rischi per la Juventus nel caso in cui vengano confermate tutte le accuse del caso.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juventus Serie A
Juventus Serie A – Calciomercato24.it (La Presse)

Juventus, esclusione dalla Serie A: tutti i rischi

L’avvocato Mattia Grassani ha rivelato tutti i rischi della Juventus a chiusura delle indagini: c’è anche l’esclusione dalla Serie A. Ai microfoni di “Radio Anch’Io Sport”, il legale del Napoli ha parlato a chiare lettere dei problemi della Juve sulle indagini che stanno avvenendo.

“Questa penso che sia l’indagine più pesante della storia della Juventus, anche superiore rispetto a quella di Calcipoli nel 2006. I comportamenti illeciti che gli sono imputati non hanno precedenti. A livello sportivo rischia di più dell’ammenda o della penalizzazione. Tutto questo potrebbe portare a una forte penalizzazione perché la norma stabilisce che se ci sono alterazione di documenti, come le scritture private, può portare conseguenze superiori rispetto alla semplice penalità”.

Juventus esclusa dalla Serie A? “La norma prevede che se il club si è iscritto al campionato grazie a questi espedienti, può essere esclusa dallo stesso, può portare alla retrocessione e anche alla perdita del titolo di campione d’Italia“.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Juventus: penalizzazione anche in Champions League

Serie A Juventus
Serie A Juventus – Calciomercato24.it (La Presse)

Indagini Juventus: cosa rischia in Champions League

L’avvocato Grassani, poi, ha parlato anche dei rischi che la Juventus corre in Champions League e in Europa League.

“La situazione con la UEFA è poco approfondita: è una situazione unica, perché gli altri procedimenti prevedevano sforamenti della capacità di spesa in relazione al Fair Play Finanziario e c’è stato un blocco del mercato, ma questa è una situazione diversa”.

Tempistiche delle indagini? “La giustizia sportiva ha tempi brucianti a differenza di quella civile. Si concluderebbe subito, entro il 2022/2023 e avrebbe riscontri nell’immediato“.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Juventus: annuncio sul futuro, ecco cosa succede

Juventus
Juventus – Calciomercato24.it (La Presse)