Non ci sono più chance, si va verso l’esonero e l’accordo con Alberto Gilardino. La prima parte di stagione ha mostrato un buonissimo feeling del tecnico con la squadra ma poi sono arrivate le difficoltà, da cui non si riesce più ad uscire. Il futuro del club dipende tutto dalle scelte dirigenziali che si prenderanno entro oggi ed è stato già allertato l’ex “violino” di Milan e Fiorentina. Ha iniziato la sua carriera da allenatore e ora è pronto a fare il salto di qualità della big: nella giornata di oggi arriva l’ufficialità.
Esonero deciso: oggi firma Gilardino per la big
La società ha analizzato i risultati della prima parte di stagione e dopo lunghe riflessioni, ora sta valutando l’esonero dell’allenatore. Già nelle prossime ore potrebbero esserci novità sostanziali subito dopoil nuovo faccia a faccia che si avrà con la dirigenza. Il club era felice della prima parte di stagione, gli obiettivi sembravano tutti a portata di mano ma poi c’è stato un cambiamento radicale, soprattutto nello spogliatoio.
L’andamento della stagione non è piaciuto alla società che pensava di aver costruito una rosa di livello. Gli ultimi risultati, poi, non hanno accontentato la fame della società e della tifoseria e ora si va verso la separazione.
L’esonero dell’allenatore è salutato con “favore” da Alberto Gilardino che può firmare già oggi. Per l’ex bomber italiano sarebbe un salto di qualità importante dal punto di vista personale e delle responsabiltà che lo attenderanno.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Genoa, esonero Blessin: pronto Gilardino
Il Genoa sta valutando l’esonero immediato di Alexander Blessin: al suo posto firma Alberto Gilardino. Il Grifone non sta rispettando gli obiettivi di inizio stagione, è fermo al quinto posto in classifica, a -9 dalla vetta.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, il futuro di Blessin si decide in queste ore. La società sta valutando l’esonero immediato ma potrebbe rimandare tutto anche dopo il weekend. Ora arriverannodue sfide importanti nel giro di tre giorni: contro il Sudtirol e l’Ascoli. In caso di permanenza “forzata”, Blessin sarebbe costretto a fare 6 punti per restare sulla panchina del Genoa.
Gilardino, intanto, riscalda i motori e continua a vincere con il Genoa Primavera, attualmente al primo posto in classifica. La promozione in Prima Squadra potrebbe essere una grande opportunità da cogliere al volo per l’ex centravanti.
LEGGI ANCHE >>> Esonero prima di Natale: Iachini è uno dei possibili sostituti

Genoa: Gilardino in pole position con l’esonero di Blessin
Alberto Gilardino non è l’unico nome in lista per il Genoa in caso di esonero di Blessin. La società sta pensando anche di non incidere in maniera negativa sul campionato dei propri giovani in Primavera. Per questo motivo sta valutando altri due nomi per la panchina della Prima Squadra: Nenad Bjelica e Leonardo Semplici.
LEGGI ANCHE >>> Notizie esonero: Andreazzoli allenerà in Serie B
