Napoli, cambio modulo: fuori un big, ecco come giocheranno a gennaio

Il Napoli lavora in Turchia e Luciano Spalletti sta tentando una rivoluzione in attacco. Il club, che ha intenzione di vincere il campionato di Serie A e attuale capolista a +8 da chi insegue, si presenterà così in campionato. I test, che verranno fuori soprattutto nelle amichevoli in Turchia nel corso di questo mese di dicembre e a un mese dal ritorno in campo, faranno venire fuori la verità sulla funzionalità del nuovo attacco.

Cambia il modulo, il Napoli prova un nuovo assetto: fuori un big

Il Napoli ha diverse soluzioni nella propria rosa, tanto da convincere Spalletti a cambiare il modulo o comunque provare, attraverso nuovi test, le sue idee per il club partenopeo.

Il Napoli ha dominato, in Italia e in Europa. Al ritorno in campo in Serie A e con le diverse partite da giocare, gli azzurri potrebbero provare nuovi assetti e in Turchia il Napoli starebbe lavorando ad un nuovo attacco.

Con Osimhen sempre al centro delle idee, il Napoli potrebbe trovare un tandem in attacco col nigeriano e Raspadori titolari. E quest’assetto tattico, con un nuovo modulo, obbligherebbe poi Spalletti a giocare senza uno dei suoi titolarissimi visti nella prima parte di stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Osimhen e Zielinski, cambio modulo? - Calciomercato24.com (La Presse)
Osimhen e Zielinski, cambio modulo? – Calciomercato24.com (La Presse)

Notizie Napoli, l’idea di Spalletti sul cambio modulo: ecco come potrebbe giocare a gennaio

Sono i colleghi di Repubblica.it a riportare le ultime notizie in casa Napoli, spiegando quello che potrebbe essere il cambio modulo di Luciano Spalletti.

Stando a quelle che sono le news, infatti, gli azzurri non è detto che ripartiranno dal 4-2-3-1 che si è visto nella prima parte di stagione e, al contrario, adattandosi a quelle che saranno le sfide e gli avversari del Napoli, considerando la profondità della rosa, il Napoli potrebbe ripartire da un 4-3-3 o da un 4-2-2.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, lo prende il Real Madrid: beffa da Ancelotti

Osimhen Lozano, cambio modulo Napoli - Calciomercato24.com (La Presse)
Osimhen Lozano, cambio modulo Napoli – Calciomercato24.com (La Presse)

Ultime Napoli, nuovo tandem in attacco: c’è Raspadori, fuori un big

Jack Raspadori potrebbe diventare titolare, di fronte al tandem che potrebbe prendere forma assieme a Osimhen, nel cambio modulo che studia Spalletti per il Napoli. Di fronte ad un 4-4-2 o anche ad un 4-3-3 a pagarne le conseguenze, con l’esclusione, potrebbe essere Piotr Zielinski. La verità è che però, semplicemente, Spalletti studia diverse alternative per il sogno Scudetto, che arriverebbe proprio grazie alle diverse soluzioni tattiche, da mettere in atto, al rientro in campo a gennaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, colpo in attacco: lo manda Mertens

Jack Raspadori - Calciomercato24.it (La Presse)
Jack Raspadori – Calciomercato24.it (La Presse)