Juventus, scandalo e penalizzazione in Champions League: cosa succede 😱

Penalizzazione Juventus Champions League
Penalizzazione Juventus Champions League - Calciomercato24.it (La Presse)

I problemi in casa Juventus proseguono arriva la penalizzazione in Champions League. Nei giorni scorsi sono arrivate le dimissioni della dirigenza: è cambiato tutto il CdA che ha deciso di lasciare con effetto immediato la squadra.

Juventus, penalizzazione in Champions League: le ultime

I problemi finanziari della Juventus dopo gli ultimi bilanci, hanno portato al clamoroso cambio in dirigenza. Le dimissioni hanno aperto gli occhi alla Procura di Torino, alla FIGC e alla UEFA e ora sono in corso le indagini per stabilire la verità. Il clamoroso cambio di rotta nelle prossime settimane può portare ad importanti cambiamenti.

Dopo le indagini della Procura di Torino che hanno coinvolto l’ex presidente Agnelli, insieme a Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene, si è deciso per l’addio dell’intero CdA. Nel futuro della Juventus ci sono rischi potenzialmente importantissimi.

Secondo le ultime notizie, la Juventus rischia pesanti penalizzazioni anche in Champions League. I bianconeri sono sotto indagine e la UEFA ha deciso di aprire un fascicolo verso i bianconeri per scoprire se ci sono state irregolarità anche nelle competizioni internazionali. Ci sono tanti rischi che gli avvocati della Juve proveranno ad evitare ma solo la giustizia sportiva riuscirà a stabilire la verità e, nel caso, la gravità delle pene da infliggere al club.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Penalizzazione Juventus Champions League
Penalizzazione Juventus Champions League – Calciomercato24.it (La Presse)

Juventus, penalizzazione in Champions League: cosa succede

La UEFA e Ceferin stanno osservando l’evoluzione del caso Juventus e potrebbero essere presi provvedimenti seri nei confronti del club bianconero. Solo dopo la chiusura delle indagini, ovviamente, si potrà parlare di certezze di pena e fino ad allora i bianconeri giocheranno normalmente in Europa League.

Stando a quanto riferisce Tuttosport, potrebbero esserci delle penalizzazioni in Champions League alla Juventus. Questa, però, è l’idea della UEFA che vuole avere il quadro complto prima di procedere.

Si parla di penalizzazioni in classifica alle prossime edizioni europee e in Serie A o di eventuali esclusioni per diversi anni. Ma tutto dipenderà da quanto emergerà dagli inquirenti.

LEGGI ANCHE >>> Notizie penalizzazione Juventus: cambia la classifica, l’anunncio

Juventus Champions League
Juventus Champions League – Calciomercato24.it (La Presse)

Champions League, penalizzazione Juventus? Speranza Manchester City

Prima di ipotizzare eventuali penalizzazioni o esclusioni della Juventus in Champions League ci sono vari step da seguire. La speranza della Juve si basa sul precedente legato al Manchester City. Qualche anno fa, infatti, il club inglese fu accusato di aver violato in Fair Play Finanziario e fu escluso dalle competizioni europee ma la UEFA, in realtà, aveva clamorosamente sbagliato. Le indagini diedero ragione al club britannico, che poi fu riammesso.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Juventus: fanno firmare il giovane campione

Juventus
Juventus – Calciomercato24.it (La Presse)