Inter: è arrivato il nuovo portiere, è già in ritiro

Nuovo portiere per l'Inter
Nuovo portiere per l'Inter

In questi primi mesi di stagione Simone Inzaghi ha dovuto far convivere due grandi portieri come Onana ed Handanovic, riuscendoci anche discretamente alternandoli tra Serie A e Champions League. Il tecnico nerazzurro potrebbe però andare incontro a nuove difficoltà ed incertezze decisionali, visto che in ritiro a Malta con la squadra è partito anche il nuovo portiere dell’Inter.

L’Inter porta in ritiro il nuovo portiere: ecco chi è

L’Inter è da poco volata a Malta per iniziare la sua tournée invernale. Nel mentre i giocatori si allenano e preparano al meglio la seconda parte di stagione, la dirigenza nerazzurra valuta qualche soluzione da attuare nel prossimo calciomercato per migliorare la rosa di Simone Inzaghi.

Oltre alla faccenda riguardante il rinnovo di Milan Skriniar, l’Inter ha anche da risolvere il discorso portieri. Quasi sicuramente Handanovic lascerà a giugno dopo 11 anni, non rinnovando il proprio contratto, ed in queste settimane è iniziato il cast dei portieri con il quale sostituire lo sloveno. La lista di Marotta è folta, ma la soluzione per l’Inter potrebbe essere proprio in casa, dato che in ritiro è stato convocato un “nuovo” portiere.

Tra i 27 convocati di Simone Inzaghi per la tournée di Malta c’è infatti anche Gabriel Brazao, portiere di proprietà dell’Inter dal 2019. Classe 2000, pagato circa 6 milioni di euro dal Parma, dopo un’infinità di prestiti potrebbe essere scelto come il vice Onana per la prossima stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Nuovo portiere per l'Inter
Nuovo portiere per l’Inter

Calciomercato Inter: quale futuro per Brazao?

Simone Inzaghi ha deciso di portare con sé a Malta il giovane Gabriel Brazao per sostituire Onana, portiere brasiliano classe 2000 che nell’ultima stagione è stato in prestito in patria al Cruizeiro.

Nonostante un inizio di avventura esaltante, il portiere ha subito una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro da quale però sembra aver totalmente recuperato in questi ultimi mesi. Nonostante questo nelle gerarchie di Inzaghi Brazao è anche dietro a Cordaz, che ad oggi è la terza scelta del tecnico nerazzurro.

Ed è proprio per questo motivo che, stanno alle ultime notizie, Brazao potrebbe lasciare in prestito l’Inter anche nel prossimo calciomercato invernale, con l’obiettivo di giocatore con continuità altrove per tornare a Milano in estate pronto a giocarsi le sue chance in squadra.

LEGGI ANCHE>>> Inter, protagonista del Mondiale: è il regalo per Inzaghi

Gabriel Brazao, portiere Inter
Gabriel Brazao, portiere Inter

Inter: Brazao può giocarsi le sue carte a Malta

In questo ritiro invernale a Malta Gabriel Brazao ha l’obbligo di mettersi in mostra per dimostrare all’Inter di poter puntare su di lui. Come mai successo prima d’ora, il portiere brasiliano dovrà accontentarsi della semplice possibilità di allenarsi con i più grandi, dato che se sarà difficile un suo impiego in qualche amichevole.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, addio Inter: scambio con l’Atletico

Gabriel Brazao, portiere Inter
Gabriel Brazao, portiere Inter