Esonero prima di Natale, annuncio del mister: scelto il sostituto

Sorpresa in Italia: non ci sono più chance, si va verso l’esonero. Le prime giornate hanno mostrato un buonissimo feeling con la squadra e con tutto l’ambiente ma ora con la società c’è tanto da lavorare per sistemare e si opta per l’addio. Il futuro del tecnico si decide nelle prossime ore, dopo il faccia a faccia già organizzato con l’intera dirigenza e con tutta la rosa per parlare del futuro. Intanto il club si è messo alla ricerca del sostituto perfetto e ha trovato anche il nome che possa fare al caso della squadra.

Esonero già annunciato, via prima di Natale: le ultime

Il club italiano sta valutando l’esonero dell’allenatore già nelle prossime ore. Potrebbero esserci novità determinanti molto presto e tutto dipenderà dal faccia a faccia che si avrà con la dirigenza dopo le ultime frizioni. Le sfide di inizio stagione e la mentalità della squadra sono piaciute alla società che pensava di aver costruito una rosa di livello.

Dopo qualche settimana, però, la situazione in classifica ha iniziato a farsi complicata. La società sta decidendo per l’esonero che sembra l’unica possibilità per risollevare le sorti della stagione. Nonostante le buone prestazioni e l’entusiasmo dei tifosi, che continuano a sostenere la squadra, ci si aspetta di vedere una squadra meglio messa in campo.

Secondo le ultime notizie, la Serie B può vedere un nuovo esonero stagionale. La dirigenza sta valutando se cambiare subito o attendere ancora una settimana: ma si deciderà senza dubbi prima di Natale.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Perugia esonero Castori
Perugia esonero Castori – Calciomercato24.it (La Presse)

Perugia, esonero Castori: le sue parole

L’esonero di Fabrizio Castori dal Perugia potrebbe essere questione di ore. Il club umbro è ultimo in classifica, è in netta difficoltà e le colpe sono addossate tutte, come spesso accade, all’allenatore.

Alla vigilia della gara contro il Cosenza, che è un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, Fabrizio Castori ha parlato della situazione legata al suo esonero.

“La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta, ora dobbiamo perseverare e fare punti. Il Cosenza viene da un buon momento con 4 punti ottenuti nelle ultime due partite. Con Viali la squadra ha più equilibrio. Conosciamo le difficoltà della partita, ma noi dobbiamo pensare a fare punti contro tutti, senza guardare troppo chi abbiamo di fronte. Ogni partita è diversa in Serie B. Nessuno di noi deve pensare all’ultimo posto perché porta solo negatività. Per salvarci dobbiamo essere positivi. Da queste situazioni non si esce in due partite, ci vogliono tempo e pazienza”.

LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A: il presidente lo ha già comunicato

Castori Perugia esonero
Castori Perugia esonero – Calciomercato24.it (La Presse)

Ultime notizie Perugia: esonero Castori, c’è Iachini

L’esonero di Fabrizio Castori dal Perugia è un’opzione possibile nei prossimi giorni. La società sta valutando con cura la situazione e in caso di sconfitta contro il Cosenza nella sfida di domani si terrà un nuovo faccia a faccia per risolvere la situazione.

Al posto di Castori, in caso di esonero, si vocifera dell’arrivo di Beppe Iachini. Il tecnico, reduce dall’avventura in Serie B con il Parma, è pronto a rimettersi in carreggiata e sposare un progetto complesso.

LEGGI ANCHE >>> Esonero già deciso: firma Andreazzoli al suo posto

Iachini Perugia
Iachini Perugia – Calciomercato24.it (La Presse)