Exor come Ponzio Pilato: la Juventus sta per essere ceduta😱

Importanti aggiornamenti arrivano sul futuro societario della Juventus. Dopo le ultime burrascose settimane, tra le dimissioni in toto del CdA e le molteplici intercettazioni che alimentano le inchieste contro il club bianconero, l’Exor, ovvero l’holding finanziaria con sede in Olanda gestita dagli Agnelli, nonché proprietaria del club, sarebbe pronta a lavarsi le mani da ogni scandalo relativo alla Juventus cedendola il prima possibile.

Futuro Juventus: Exor alla Ponzio Pilato, se ne lava le mani e cede il club

Il futuro societario della Juventus è oggi più che mai incerto. Il Tribunale di Torino e la UEFA avrebbero aperto delle inchieste contro la Juventus per lo scandalo del falso in bilancio che, nel corso degli ultimi giorni, ha costretto all’intero CdA, compreso il presidente Agnelli, a dimettersi in toto, quasi a voler scongiurare una tragedia che da lì a poco avrebbe travolto tutti.

L’Exor, holding della famiglia Agnelli e proprietaria della Juventus, non avrebbe alcuna intenzione di continuare a rimanere coinvolta in questa complicata situazione che a detta di Marco Ferri, direttore di Sky Sport, “è anche peggio di Calciopoli.”

L’Holding della nota famiglia italiana potrebbe dunque comportarsi alla Ponzio Pilato, lavandosene completamente le mani e lasciando le redini del club in mano ad altri. Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport‘, infatti, tante sono le voci che spingono l’Exor a cedere la Juventus nel breve termine.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

John Elkann, Exor, cessione Juventus
John Elkann, Exor, cessione Juventus

Juventus: Exor cede o sono solo chiacchiere?

Dopo Calciopoli questo è lo scandalo più importante della storia recente della Juventus. Il club bianconero rischia tanto e l’Exor, holding che detiene il club e che tra l’altro è quotata in borsa, non può rischiare di perdere ancora tanto appresso a questa questione.

Molti azionisti della holding stanno infatti valutando il futuro della stessa alla guida del club, quesito che è stato sparato in prima pagina questa mattina da il CdS, che infatti titola “Vedono la Juve“, riferendosi alle molteplici voci che in questi giorni spingono l’Exor a mettere in vendita il club bianconero.

LEGGI ANCHE >>> “Caccia alle streghe”, caso Juventus: annuncio dopo l’incontro

Agnelli ed Elkann, Juventus
Agnelli ed Elkann, Juventus

Juventus: per dicembre i membri del nuovo CdA

Nel mentre ci si interroga sul futuro di Exor alla Juventus, l’holding olandese sarebbe al lavoro sui nuovi nomi da inserire nella società del club bianconero. Dopo la nomina a presidente di Gianluca Ferrero, l’Exor ha definito il periodo subito antecedete a Natale come quello decisivo per le nomine del nuovo CdA della Juventus. 

LEGGI ANCHE>>> Juventus, svelato il “Libro Nero” di Paratici: rivelazione shock in diretta

John Elkann, Exor, cessione Juventus
John Elkann, Exor, cessione Juventus