Calciomercato Roma, stanno prendendo Karsdorp: firma per una big di Serie A

Cessione Rick Karsdorp, calciomercato Roma
Cessione Rick Karsdorp, calciomercato Roma

Importanti novità arrivano sul futuro di Rick Karsdorp nel prossimo calciomercato. L’olandese è oramai ai minimi storici con la Roma e Mourinho per le note questioni intercorse nelle ultime settimane di campionato con lo Special One. Per non perdere condizione, minutaggio ed anche credibilità, l’esterno è pronto a cambiare area a gennaio, rimanendo in Italia e firmando per una big di Serie A.

Calciomercato Roma: accordo ad un passo per la cessione di Karsdorp

La Roma è pronta a chiudere un paio di cessioni a gennaio per racimolare un tesoretto da reinvestire nel calciomercato per regalare non solo a Josè Mourinho nuovi innesti, ma anche per lavorare sui rinnovi dei giocatori chiave di questa squadra, uno su tutti Nicolò Zaniolo.

Per quanto concerne le cessione c’è un nome in particolare in cima alla lista del ds Tiago Pinto, ovvero quello di Rick Karsdorp. L’olandese, dopo le note vicende, è stato messo fuori rosa da Mourinho che, senza giri di parole, lo ha definito una traditore per l’atteggiamento avuto in occasione di Sassuolo-Roma. L’ex Feyenoord ha da allora le valige pronte ad essere spedite altrove, con diversi club pronti a cogliere l’affare, in particolare una big di Serie A

Stando a quanto riportato questa mattina da ‘Il Corriere dello Sport’ Tiago Pinto starebbe infatti lavorando per la cessione di Rick Karsdorp nel prossimo calciomercato, con la Juventus in pole per ingaggiare l’esterno. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cessione Rick Karsdorp, calciomercato Roma
Cessione Rick Karsdorp, calciomercato Roma

Roma, contatti con la Juve per Karsdorp: fissa il prezzo

Il futuro di Rick Karsdorp alla Roma è uno dei temi caldi che tiene banco negli uffici di Trigoria di Tiago Pinto. Il ds portoghese è infatti al lavoro per cedere il prima possibile l’olandese, giocatore addirittura messo fuori rosa da Mourinho dopo un paio di prestazioni insufficienti.

La Juventus ad oggi è l’unica squadra che ha palesato l’interesse per Karsdorp, data anche la necessita dei bianconeri di trovare un nuovo esterno di difesa a Massimiliano Allegri che non è soddisfattissimo della stagione di Cuadrado. Nonostante la situazione anomala, la Rona non ha però alcuna intenzione di svalutare il valore del cartellino di Rick Karsdorp che si dovrebbe aggirare attorno ai 10 milioni di euro per il prossimo calciomercato, secondo dati Transfermartk.

LEGGI ANCHE>>> Roma: colpo dai Mondiali, scambio immediato a gennaio

Cessione Rick Karsdorp Juventus , calciomercato Roma
Cessione Rick Karsdorp Juventus , calciomercato Roma

Calciomercato Roma: non solo Karsdorp, ecco tutte le cessioni in programma per Tiago Pinto

Come detto, per fare mercato la Roma ha bisogno di racimolare un tesoretto da reinvestire. Per fare questo c’è bisogno di cedere, e tanti sono i nomi che ad oggi potrebbero lasciare la Capitale. Oltre a Rick Karsdorp, infatti, la Roma starebbe pensando di cedere nel prossimo calciomercato anche Bove, Volpato, Carles Perez, Villar, Reynolds e Kluivert, con quest’ultimo in particolare che potrebbe fruttare ai giallorossi circa 12 milioni di euro qualora il Valencia lo riscattasse.

LEGGI ANCHE>>> Exor come Ponzio Pilato: la Juventus sta per essere ceduta

Cristian Volpato, calciomercato Roma
Cristian Volpato, calciomercato Roma