Calciomercato Napoli, colpo in attacco: lo manda Mertens

Il rapporto tra Mertens, la città di Napoli ed il Napoli rimarrà una delle storie d’amore più belle mai vissute grazie al calcio. Il belga ha salutato quella che ha definito casa sua la scorsa estate, ma i contatti ed i rapporti con compagni e società non sono di certo andati persi, anzi, tutt’altro. Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante belga, ora in forze al Galatasaray, avrebbe consigliato al Napoli di portare in Serie A un suo compagno di squadra giocatore sul quale Giuntoli potrebbe pensare di puntare a gennaio.

Calciomercato Napoli: colpo in attacco grazie a Mertens

Nel prossimo calciomercato invernale il Napoli farà poco e nulla su esplicita richiesta di Luciano Spalletti, dato che in questi primi mesi di stagione il tecnico azzurro ha trovato un equilibrio con l’attuale rosa che difficilmente vuole andare a toccare. Per questo motivo il club partenopeo sta valutando operazioni in entrata soprattutto per quanto riguarda il futuro, dato che sembra che in estate possa esserci una nuova rivoluzione.

Tanti sono i nomi che il ds Giuntoli tiene segnati sul suo taccuino in vista della prossima stagione, ma uno in particolare ha attirato l’attenzione del dirigente azzurro grazie al consiglio di un volto noto dalle parti di Napoli: Dries Mertens. Il belga ha infatti consigliato al suo ex ds di puntare su un suo compagno di squadra del Galatasary, giocatore che per caratteristiche tecniche e movenze ricorda vagamente Dries.

Giuntoli non se lo è fatto ripetere due volte, ha mandato diversi scout e si è convinto. A confermalo questa mattina è stato il noto quotidiano turco Takvim, che ha riportato come il Napoli abbia intenzione di puntare forte su Kerem Akturkoglu del Galatasaray nel prossimo calciomercato per rinforzare l’attacco di Luciano Spalletti. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Napoli
Calciomercato Napoli

Napoli, obiettivo Akturkoglu per giugno: il Galatasary fissa il prezzo

Su consiglio di Dries Mertens il Napoli ha iniziato a seguire uno dei talenti più emergenti del calci turco degli ultimi anni, ovvero Kerem Akturkoglu. Compagno di squadra del belga, il classe ’98 è uno dei titolari inamovibili del Galatasary nonché uomo fidato del ct turco Kuntz. In patria lo paragonano vagamente proprio a Mertens, vista la sua duttilità sul fronte offensivo e la capacità di andare spesso a segno.

Sul ragazzo diversi sono i club che hanno chiesto informazioni al club di Istanbul, pronto ad aprire una vera e propria asta la prossima estate per il giocatore. Stando ai media turchi, però, il Napoli potrebbe sbaragliare la concorrenza per Kerem Akturkoglu nel prossimo calciomercato offrendo al Galatasaray circa 15 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante, prezzo fissato anche dal club stesso la scorsa estate.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma, stanno prendendo Karsdorp: firma per una big di Serie A

Kerem Akturkoglu, Calciomercato Napoli
Kerem Akturkoglu, Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli: in Akturkoglu, out uno fra Politano e Lozano

Qualora il Napoli riuscisse a chiudere per l’arrivo di Akturkoglu nel prossimo calciomercato, uno tra Lozano e Politano potrebbe dire addio. Con un Kvara indomabile ed un Raspadori tutto fare sulla sinistra, il turco a Napoli potrebbe infatti ricoprire il ruolo proprio di esterno destro, con uno dei due attuali esterni partenopei che gli farebbero posto in rosa andando a giocare altrove.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, Soyuncu in Serie A: svelato il club nel quale giocherà

Kerem Akturkoglu, Calciomercato Napoli
Kerem Akturkoglu, Calciomercato Napoli