Juventus: svelato il nuovo cda, la decisione su un ex calciatore

Svolta Juve dopo l’addio di Andrea Agnelli e di tutto il cda, dimessosi nella serata di lunedì a causa dell’inchiesta della procura di Torino. Adesso avanzano le candidature per chi dovrà sedersi all’interno del consiglio d’amministrazione della Juventus. La proprietà che fa capo al maggior azionista Exor, cioè John Elkann, ha già indicato e scelto il presidente Giovanni Ferrero e il direttore generale Maurizio Scanavino. Due figure tecniche. Ecco quale decisione è stata presa riguardo un ex calciatore.

Juventus: la scelta di Elkann sul nuovo cda

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dall’edizione odierna di Tuttosport, le idee sono abbastanza chiare circa i ruoli delle persone che faranno parte del prossimo cda Juve. Una scelta precisa quella della Exor, maggiore azionista della Juventus.

Elkann non vuole correre rischi, come accaduto in passato. Ed è per questo  che inserirà tutte persone di sua fiducia con l’obiettivo di salvaguardare la società da eventuali inchieste giudiziarie.

Intanto arrivano indiscrezioni riguardo l’ingresso di un personaggio forte, un ex bandiera per intenderci, all’interno del cda della Juventus: ci sono possibilità per Buffon, Chiellini o Del Piero. Ecco la decisione di Elkann.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

chiellini buffon juventus
chiellini buffon juventus

Cda Juve, solo figure tecniche

Il prossimo consiglio d’amministrazione della Juventus sarà composto da figure tecniche e giuridiche forti. Nessuna sorpresa, dunque, con Elkann che non vuole correre rischi.

Difficile, dunque, che ci sia spazio per Del Piero, Chiellini o Buffon all’interno del prossimo cda Juventus. Per loro potrà esserci spazio all’interno dell’organigramma con un ruolo chiaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Juventus, penalizzazione pesante: cambia la classifica

elkann cda juve
elkann cda juve

Elkann ha scelto il nuovo cda Juve

Il 18 gennaio 2023 sarà la giornata chiave per la nomina dei nuovi consiglieri. A riportare la notizia è Tuttosport. Intanto per il futuro Elkann ha scelto il prossimo cda Juve che avrà solo figure tecniche. 

Non saranno corsi rischi, dunque, con le persone di fiducia del patron di Exor che entreranno all’interno del consiglio d’amministrazione. Così, dopo il presidente Ferrero e il direttore generale Scanavino, Elkann è pronto a prendersi tutta la Juve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Esonero Allegri: Elkann vuota il sacco, decisione inaspettata

cda juventus elkann
cda juventus elkann