Importanti novità arrivano sul futuro di Diego Demme nel prossimo calciomercato. Oramai ai margini del progetto tecnico di Luciano Spalletti, il tedesco è pronto a salutare Napoli dopo due anni e mezzo per ritrovare rendimento e condizione in Serie A. Il centrocampista azzurro è infatti seguito con interesse da diversi club in Italia ma, stando alle ultime notizie, sembra proprio che Demme giocherà per gli storici rivali del Napoli a partire da gennaio.
Calciomercato Serie A, colpo a centrocampo: arriva Demme
Il futuro di Diego Demme nel prossimo calciomercato è sempre più lontano da Napoli, dato che Luciano Spalletti non ritiene il tedesco parte essenziale del progetto partenopeo. Prossimo ai 32, l’ex capitano del RB Lispia starebbe valutando di salutare il capoluogo campano per giocare con continuità in questi ultimi anni di carriera.
Diversi club di Serie A sono sulle tracce di Demme, ed attualmente quello in vantaggio fa storcere un pò il naso al tifo del Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il portoghese, a partire da gennaio, potrebbe giocare con la maglia dei rivali del Napoli.
Secondo ‘Il Mattino‘, infatti, la Salernitana starebbe pensando di rinforzare il proprio centrocampo nel prossimo calciomercato bussando alla porta del Napoli per Diego Demme.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Salernitana: obiettivo Demme per il centrocampo
Ieri protagonista oggi esubero con il Napoli. Diego Demme potrebbe cambiare area nel prossimo calciomercato, e tra le opzioni ci sarebbe la Salernitana del Presidente Iervolino, desideroso di regalare ai tifosi granata un colpo extra lusso per puntare anche ad una salvezza agevole in Serie A per questa stagione.
Il Napoli non chiude alla cessione del tedesco, per il quale potrebbe chiedere almeno 5 milioni di euro -secondo dati Transfermarkt. I granata non sono gli unici che stuzzicano Demme a gennaio. Anche Monza ed Arminia Bielefeld sono infatti sulle tracce del centrocampista tedesco.
LEGGI ANCHE>>> Napoli, infortunio e tegola dai Mondiali: lungo stop, si teme il peggio

Salernitana: l’alternativa a Demme veste “Viola”
L’operazione che porterebbe Diego Demme a Salerno non è semplicissima, motivo per il quale la dirigenza granata starebbe valutando anche altri profili con i quali migliorare la mediana di Davide Nicola.
Stando alle ultime notizie, qualora Demme non dovesse sbarcare all’Arechi, la Salernitana punterebbe su Simon Zurkowski della Fiorentina nel prossimo calciomercato. Come per il centrocampista del Napoli, anche per quello Viola c’è da battere una folta concorrenza.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Napoli: regalo Scudetto, arriva oggi dal Verona per 25 mln
