Adesso è anche ufficiale la scelta del club italiano che dopo l’esonero ha affidato la panchina ad uno degli allenatori che erano svincolati da questo inizio di stagione in Serie A. Arriva una scelta molto importante per la carriera da parte del tecnico che ha deciso di sposare questo nuovo progetto e provare ad ottenere da subito risultati importanti. Già chiaro l’obiettivo fissato dalla società , visto che l’esonero è arrivato proprio per le alte ambizioni che la squadra ha per il resto della stagione.
Calciomercato: cambio allenatore, ufficiale dopo l’esonero
Una scelta importante fatta dal club italiano che ha voluto affidare la panchina all’ex tecnico di Serie A che si trovava svincolato fino a queste ore dopo la rottura della sua precedente avventura con l’ormai ex società . Infatti, il club italiano ha deciso di puntare sulla sua esperienza e su come riesca a proporre un bel gioco per provare a raggiungere i grandi obiettivi fissati. Ci sono diverse scelte che saranno cambiate rispetto la precedente gestione, intanto, i tifosi non vedono l’ora di vedere il nuovo allenatore a lavoro.
Dopo aver lottato per le prime posizioni da inizio stagione c’è stata una pausa di flessione e la vittoria manca da un poco di partite, per questo motivo c’è stato l’esonero condiviso con l’ex allenatore che ha anche salutato tutti con un video sui social, club e tifosi, senza nessun rancore. Non una cosa che capita solitamente.
Ora la Ternana ha scelto Andreazzoli dopo l’esonero di Lucarelli.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ternana: Andreazzoli il nuovo allenatore
Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato, in qualità di responsabile tecnico della prima squadra, il signor Aurelio Andreazzoli.
Il tecnico toscano (è nato a Massa il 5/11/53) si è legato alla società rossoverde fino al 30 giugno 2024. Andreazzoli vanta, tra le altre cose, una collaborazione biennale con Luciano Spalletti nell’Udinese (2004/2006) e di 11 anni nella Roma con Spalletti, Montella, Garcia e Zeman (2006/2017, in qualità di collaboratore tecnico).
Al suo attivo, come primo allenatore, un sesto posto in Serie A ed una finale di Coppa Italia con la Roma, una promozione dalla Serie B alla Serie A con l’Empoli (stagione 2017/18) e, nella scorsa stagione, una salvezza anticipata, nella Massima Serie, sempre sulla panchina dei toscani.
Nell’anno della promozione con l’Empoli riceve la panchina d’argento come miglior allenatore del campionato cadetto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: colpo dal Belgio

Ternana: obiettivo Serie A con Andreazzoli
In questo momento la Ternana si trova in zona playoff con 22 punti e l’obiettivo è quello di lottare per la promozione in Serie A. Dopo l’esonero di Lucarelli è proprio con Andreazzoli che la Ternana proverà a raggiungere il sogno di tornare in Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: colpo del talento ucraino
