Ancelotti CT, la decisione della Federazione dopo la disfatta Mondiali

Carlo Ancelotti - Calciomercato24.it (La Presse)

Disfatta ai Mondiali, la Federazione è pronta a prendere una decisione in merito ai fatti legati alla mancata qualificazione. Il Mondiale in Qatar ha rappresentato una nuova disfatta tant’è che ora, da “osservatori” della stessa manifestazione Mondiale, la Federazione sarebbe pronta a separarsi dal proprio CT, per mettere in piedi un nuovo progetto con alla guida un espertissimo allenatore: occhio a Carlo Ancelotti.

Carlo Ancelotti CT, l’opzione dopo l’esonero

Una delle Federazioni presenti al Mondiale, che ha fatto più discutere a causa dell’eliminazione e il mancato approdo alla fase successiva, sarebbe pronta alla separazione con il proprio CT.

Considerata una disfatta troppo pesante da continuare a portare avanti un progetto, puntando su quelli che saranno i nuovi talenti – ora giovanissimi e che hanno già mostrato qualcosa di buono in Qatar – per il futuro, magari con il tecnico italiano in panchina.

Perché la Germania, dopo quella che sarà la separazione con Hansi Flick – probabilmente verso l’esonero in questi giorni -, andrà su un altro Commissario Tecnico. E tra i nomi, è spuntata fuori anche l’ipotesi di Carlo Ancelotti, per la panchina della Germania.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Carlo Ancelotti – Calciomercato24.it (La Presse)

Ultime Germania, esonero Flick: la notizia

La notizia rimbalza dall’estero, Hansi Flick potrebbe essere esonerato a stretto giro. La volontà della Federazione tedesca è quella di affidare la panchina della Germania ad un grande storico allenatore e la scelta potrebbe cadere ora su Carlo Ancelotti.

Allo stesso tecnico italiano verrebbe data la possibilità di chiudere un’ultima annata con il Real Madrid, a caccia di altri trofei importantissimi, per poi approdare sulla panchina della Germania, Paese che conosce benissimo per la sua esperienza già vissuta sulla panchina del Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE >>> Inter: annuncio di Ancelotti sui nerazzurri

Carlo Ancelotti Germania - Calciomercato24.it (La Presse)
Carlo Ancelotti Germania – Calciomercato24.it (La Presse)

Notizie Germania, Ancelotti CT: l’ipotesi sul tecnico italiano

Carlo Ancelotti potrebbe vivere un’esperienza da Commissario Tecnico, prima di chiudere la sua brillante carriera, e la Germania potrebbe dargli l’opportunità. Accostato anche al ruolo di CT con la Nazionale azzurra, si è poi scelto di continuare con Roberto Mancini. La Germania, invece, potrebbe offrirgli la panchina dal prossimo 2023.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, addio al gioiello: sgarbo dell’ex Ancelotti

Carlo Ancelotti Germania - Calciomercato24.it (La Presse)
Carlo Ancelotti Germania – Calciomercato24.it (La Presse)