Serie A, gli sceicchi comprano il club: l’annuncio che fa sognare i tifosi

Gli sceicchi comprano il club di Serie A
Gli sceicchi comprano il club di Serie A

La Serie A sta diventando un campionato sempre più appetibile agli investitori esteri, che vedono nella penisola italiana un luogo dove poter far prosperare le proprie attività. Milan ed Inter ne sono l’esempio, ma tra la massima serie e la cadetteria sono diversi i club in mano a stranieri. Il processo di sviluppo del calcio italiano è in continua espansione, come dimostrato anche dalla volontà degli sceicchi di comprare uno dei club più importanti di questa Serie A.

Serie A, gli sceicchi sbarcano in Italia: le ultime

Dopo investitori americani e cinesi, che si aggiungono a quelli italiani, in Serie A sono pronti a sbarcare anche gli sceicchi. Un importante gruppo del Qatar è infatti pronto ad acquistare uno dei club storici del calcio italiano, con l’obiettivo di migliorarne storia, palmares e stagione, visto che ad oggi la squadra sta deludendo i tifosi con prestazioni sottotono.

Il futuro societario del club di Serie A sta per essere dunque definito, dopo mesi e mesi di trattative che hanno quasi fatto perdere le speranze ai tifosi. Oggi queste sono state però rianimate da un annuncio che fan ben sperare la piazza per un futuro roseo ed in Serie A.

Come annunciato sul proprio profilo Facebook, il noto produttore cinematografico Francesco Di Silvio ha confermato che presto la Sampdoria verrà ceduta al gruppo dello sceicco del Qatar Khalid Faleh Al Thani. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gli sceicchi comprano il club di Serie A
Gli sceicchi comprano il club di Serie A

Sampdoria, Di Silvio fa sognare i tifosi: annunciata la cessione ad Al Thani

Sono oramai mesi che il gruppo dello sceicco Al Thani è in trattativa con la Sampdoria per l’acquisizione del club blucerchiato. Nelle ultime settimane sembrava che il tutto potesse clamorosamente saltare, stroncando l’entusiasmo dei tifosi del club ligure, ma nelle ultime ore è arrivato un nuovo annuncio che stravolge completamente le carte in tavola.

Tramite un post sul proprio profilo Facebook, Francesco Di Silvio si è infatti lasciato andare ad un annuncio importante sul futuro societario della Sampdoria che presto potrebbe passare nelle mani dello sceicco Al Thani:  

“Ok, la Sampdoria agli Al Thani. Abbiate fede, siamo in tanti a lavorare affinché si rimetta tutto in sesto. Forza Samp.”

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, blitz di Maldini: lo sta prendendo il Milan

Khalid Faleh Al Thani, Sampdoria
Khalid Faleh Al Thani, Sampdoria

Cessione Sampdoria: settimane decisive

Negli ultimi giorni si è parlato dell’interessamento di un fondo americano per la Sampdoria, ma le prossime settimane saranno decisive per il passaggio del club blucerchiato nelle mani dello sceicco Al Thani. 

Come annunciato infatti da Di Silvio, il fondo del Qatar potrebbe chiudere una volta e per tutte le trattative a metà dicembre, provando ad anticipare l’incontro del CdA della Sampdoria per l’approvazione della trimestrale del terzo trimestre.

LEGGI ANCHE>>> Serie A: 2 club penalizzati con la Juventus, cambia la classifica

Cessione Sampdoria
Cessione Sampdoria