Juventus, penalizzazione pesante: cambia la classifica

inchiesta plusvalenze cosa rischia juventus
inchiesta plusvalenze cosa rischia juventus

Tiene banco in questi giorni la questione relativa alla vicenda societaria che ha scosso la Juventus. A seguito dell’inchiesta del Tribunale di Torino e del procedimento Consob che ha messo in luce gli ultimi bilanci, delle stagioni 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022, dei bianconeri, il presidente Andrea Agnelli e tutto il cda bianconero è stato costretto a dimettersi. Adesso in tanti si chiedono cosa rischia la Juventus sul piano sportivo: penalizzazione pesante, ecco cosa può succedere.

Penalizzazione Juve, come cambia la classifica di Serie A

In queste ore sempre più tifosi si chiedono quali saranno le ripercussioni del club in sede sportivo. Una questione ancora aperta e che rischia di sconvolgere tutti.

Dall’ipotesi più pessimistica a quella più favorevole, in tanti si interrogano su questo argomento dopo che lunedì sera il presidente della Juventus Andrea Agnelli si è dimesso insieme a tutto il cda bianconero. Una situazione imprevedibile che rischia di cambiare gli scenari del club.

Nella giornata di oggi è stato diffuso un comunicato da parte della dirigenza bianconera che ha garantito la buona fede e si è detta fiduciosa riguardo le inchieste portate avanti dal Tribunale di Torino e dalla Consob.

Intanto arrivano le parole del giornalista della Gazzetta dello Sport Valerio Piccioni riguardo il numero di punti di penalità che la Juventus rischia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

inchiesta plusvalenze cosa rischia juventus
inchiesta plusvalenze cosa rischia juventus

Penalità Juve, due rischi per i bianconeri

Il giornalista Valerio Piccioni in diretta Twitch su TV Play ha svelato i rischi sulla penalizzazione della Juventus. Una sanzione dura da parte della Giustizia Sportiva

“La vicenda è abbastanza complessa. La riapertura dell’inchiesta plusvalenze è possibile solo se ci fossero intercettazioni esplicite, che finora non ci sono state. Il rischio per la Juve riguarda la manovra stipendi. Su questo i bianconeri rischiano tanto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Allegri: Elkann vuota il sacco, decisione inaspettata

penalizzazione juve
penalizzazione juve

Juventus: multa o penalità in classifica

Cosa rischia dunque la Juventus: multa o penalità.

“Se si accertano i fatti riguardo la falsificazione del bilancio per iscriversi al campionato di Serie A, sarebbero tanti i punti di penalizzazione”.

Bisogna aspettare la valutazione della giustizia sportiva. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scandalo Serbia: tradimenti e rissa, Vlahovic e 3 giocatori coinvolti 😱

valerio piccioni penalizzazione juve
valerio piccioni penalizzazione juve