Calciomercato, esonero deciso: arriva Andreazzoli in panchina

Aurelio Andreazzoli calciomercato
Aurelio Andreazzoli calciomercato

Nonostante la pausa Mondiale il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, in modo particolare in quelli cadetti che stanno riservando non poche sorprese in queste settimane. Dopo l’ultimo week-end il club ha infatti deciso di esonerare il tecnico dopo una serie di risultati poco soddisfacenti, decidendo di sostituirlo con uno dei migliori attualmente in circolazione: Aurelio Andreazzoli.

Calciomercato, Andreazzoli torna in panchina: ecco dove

Dopo l’ultimo week-end di campionato un’importante decisione è stata presa da uno dei club protagonisti di questa stagione di Serie B. Nonostante una situazione di classifica intrigante ed un inizio di stagione importante, tra il tecnico ed i piani alti della società si è rotto nuovamente qualcosa dopo un’estate tutt’altro che semplice.

La sconfitta nell’ultima giornata di campionato è valsa come la goccia che ha fatto traboccare il vaso, con il club che ha per l’appunto deciso di esonerare il tecnico fra lo stupore degli addetti ai lavori e dei tifosi. In questi giorni si sono susseguiti un paio di nomi per la panchina ma, nelle ultimissime ore, l’impressione è che una decisione sia stata presa.

Stando infatti a qunato riportato da SkySport, la Ternana avrebbe individuato in Andreazzoli il perfetto tecnico con il quale sostituire Lucarelli, da poco esonerato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Aurelio Andreazzoli calciomercato
Aurelio Andreazzoli calciomercato

Ternana, Andreazzoli per il dopo Lucarelli: le ultime

La situazione di classifica della Ternana è alquanto allettante: settimo posto in classifica, zona play off a sole quattro lunghezze dal secondo che significherebbe promozione diretta in Serie A. Le Fere non sono comunque una squadra costruita già per la Serie A ma, date le esperienza passate, Andreazzoli potrebbe puntare ad una nuovo e clamoroso salto di categoria.

Andreazzoli è infatti il preferito della dirigenza della Ternana per sostituire Lucarelli da poco esonerato. Dopo l’ultime esperienza in Serie A sulla panchina dell’Empoli l’ex Roma potrebbe presto tornare ad allenare, in una categoria che molto bene conosce dato che l’ha vinta proprio con i toscani due stagioni fa.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, ufficiale l’esonero: decisiva l’ultima sconfitta

Aurelio Andreazzoli calciomercato Ternana
Aurelio Andreazzoli calciomercato Ternana

Panchina Ternana: Andreazzoli in pole, ma spunta anche un altro nome

Non c’è tempo da perdere, c’è bisogno di scegliere al più presto il nuovo tecnico per non perdere il treno play off. Dopo l’esonero di Lucarelli la Ternana ha immediatamente pensato ad Aurelio Andreazzoli come nuovo allenatore anche se l’ipotesi D’Aversa non è da escludere del tutto. 

L’ex Samp è attualmente libero e, come per il tecnico romano, conosce molto bene la Serie B dopo l’esperienza con il Parma. I prossimi giorni saranno decisivi per capire il futuro della panchina della Ternana in questa stagione.

LEGGI ANCHE>>> Esonero Allegri: Elkann vuota il sacco, decisione inaspettata

Roberto D'Aversa, calciomercato Ternana
Roberto D’Aversa, calciomercato Ternana