Argentina, Scaloni contro Lautaro: il motivo

Scaloni contro Lautaro - post partita Argentina-Messico
Scaloni contro Lautaro - post partita Argentina-Messico

La vittoria dell’Argentina contro il Messico da morale all’Albiceleste in vista delle prossime partite del Mondiale ma, nel post partita del Lusail Iconic Stadium il ct Scaloni ha attaccato Lautaro Martinez, scatenando non poche polemiche.

Argentina, post parita delicato: Scaloni vs Lautaro

L’Argentina vince ma non convince contro il Messico, e l’ambiente Albiceleste continua a non apprezzare le scelte di formazione del ct Scaloni che continua ad essere intorno a molteplici polemiche.

Il ct argentino questa sera è riuscito a scrollarsi di dosso un peso non indifferente, visto che dopo lo scivolone contro l’Arabia Saudita l’Argentina rischiava di salutare in anticipo questo Mondiale in caso di un risultato diverso dalla vittoria. Ci hanno pensato Messi e Fernandez ad alimentare i sogni del popolo argentino, ma nel post partita Scaloni non le ha di certo mandate a dire ad alcuni dei suoi giocatori.

Nel post partita vittorioso del Lusail Iconic Stadium il ct dell’Argentina Scaloni ha infatti attaccato Lautaro Martinez per la prestazione offerta stasera, che sommandola a quella della prima giornata rischia di far perdere il posto da titolare all’attaccante dell’Inter.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Scaloni contro Lautaro - post partita Argentina-Messico
Scaloni contro Lautaro – post partita Argentina-Messico

Qatar 2022, Scaloni attacca Lautaro: il motivo

Neanche il tempo di rilasciare le dichiarazioni che subito si è creata polemica attorno a quanto detto dal ct Scaloni sulla prestazione di Lautaro Martinez. El Toro ha deluso le aspettative anche stasera, non riuscendo ad incidere nel match contro il Messico, e la sostituzione con conseguente entrata di Julian Alvarez non è passata di certo in secondo piano.

Non c’è nulla di personale dietro la decisione e le dichiarazioni del ct argentino. Nel post partita del Lusail Stadium, infatti, Scaloni ha motivato la sostituzione di Lautaro e la conseguente entrata in campo di Alvarez, confermando come la sua Argentina in quel momento avesse bisogno della freschezza dell’attaccante del City:

“Lautaro? Oggi meglio con Alvarez. L’allenatore serve a questo, a fare delle scelte, e quella di puntare sul movimento e la freschezza di Julian mi, chi ha premiati.”

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato: svelato il piano per Ronaldo, firma con gli azzurri

Argentina, qualificazione ancora aperta: le parole di Scaloni

Dopo un inizio shock l’Argentina si è rialzata ed è ancora in corsa per il passaggio del girone. Nel post partita del Messico, il ct dell’Albiceleste Scaloni ha così commentato la partita dei suoi con un occhio di riguardo al decisivo incontro mercoledì contro la Polonia:

Abbiamo affrontato una partita molto difficile contro una grande rivale, sono orgoglioso di quello che hanno fatto tutti i nostri giocatori. Adesso avanti così con umiltà e con la testa alta, dobbiamo continuare con questa squadra.”

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, addio Lautaro: c’è l’annuncio di Zanetti

Lionel Scaloni, Argentina
Lionel Scaloni, Argentina