Calciomercato, ufficiale l’esonero: decisiva l’ultima sconfitta

Calciomercato; esonero Serie B
Calciomercato; esonero Serie B

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine in tutti i campionati europei, nonostante la pausa Mondiale. Poche ore fa il club ha infatti deciso di esonerare l’allenatore, nonostante i risultati in questo inizio di stagione fossero incoraggianti.

Calciomercato, rottura totale: esonero ufficiale

Dopo i cambi di panchina delle ultime settimane, il calciomercato degli allenatori non intendere placarsi e dare un momento di tranquillità agli allenatori nonostante la pausa Mondiale. A differenza delle serie maggiori i campionati minori continuano a giocare, ed è proprio da lì che è arrivato un annuncio clamoroso.

Dopo il cambio in corsa di alcune società tra Serie A e Serie B, come Bologna, Como, Monza e Pisa, nelle scorse ore è stato ufficializzato un clamoroso esonero da parte del club che conferma la totale rottura con l’allenatore.

Nonostante la squadra ad oggi viaggi nelle zone medio-alte della classifica, il piazzamento nella zona playoff non è assicurato e, dopo la clamorosa sconfitta di oggi contro il Pisa, la Ternana ha deciso di esonerare Cristiano Lucarelli.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato; esonero Serie B
Calciomercato; esonero Serie B

Serie B, la Ternana esonera Lucarelli: c’è il comunicato

Nonostante un inizio di stagione incoraggiante e la piena zona play off a soli tre punti dal secondo posto in classifica, la Ternana ha deciso di esonerare Luciano Lucarelli nelle scorse ore.

Una decisione inaspettata ma che comunque ci si poteva aspettare, visto che già in estate si erano registrare frizioni tra il club ed il tecnico. Ora non è più ipotesi, è realtà, visto che il club umbro ha ufficializzato la decisone tramite un comunicato sul proprio sito:

“La Ternana comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, signor Cristiano Lucarelli. La Società ringrazia l’allenatore livornese per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune umane e professionali”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato: svelato il piano per Ronaldo, firma con gli azzurri

Ternana, esonero Lucarelli: è caccia all’allenatore

Dopo l’esonero di Cristiano Lucarelli è ora tempo per la Ternana di scegliere chi guiderà le Fere per il resto della stagione. Ad oggi non c’è nessun favorito per l’incarico di allenatore, ma la lista del Presidente Bandecchi è ricca di nomi che possano alimentare il sogno Serie A per il club umbro.

Con l’esonero di Luciano Lucarelli, la Ternana potrebbe infatti provare a portare sulla panchina delle Fere Marco Giampaolo o Roberto D’Aversa, entrambi liberi dopo le rispettive esperienze sulla panchina della Sampdoria.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, il mister ha deciso: deve andare via, resta in Italia

Esonero Lucarelli, calciomercato Ternana
Esonero Lucarelli, calciomercato Ternana