Sampdoria: società comprata da un americano, ecco chi è

Cessione Sampdoria: un fondo americano pronto ad acquistare il club
Cessione Sampdoria: un fondo americano pronto ad acquistare il club

Importanti novità arrivano sul futuro societario della Sampdoria che, stando alle ultime notizie, sarebbe stata acquistata da un americano. Ecco chi è.

Cessione Sampdoria, un fondo americano acquista il club: le ultime

Giorni importanti per quanto riguarda il futuro societario della Sampdoria. Dopo settimane di continui passi in avanti, ma mai decisivi, il club blucerchiato, insieme a tutti i suoi tifosi, potrebbe presto conoscere chi sarà il suo nuovo proprietario.

Dopo un inizio di stagione super complicato, che vede la Samp rilegata ai bassi fondi della classifica di Serie A, la vendita del club potrebbe riaccendere l’entusiasmo in una piazza discretamente calda quando motivata, così da provare a raggiungere un obiettivo comune che ad oggi sembra pura utopia. Gli ultimi mesi sono stati frenetici, con un continuo via vai di indiscrezioni e continui fondi interessati ad acquistare il club ma, secondo le ultime notizie, una svolta importante sembra essere finalmente arrivata.

Secondo Tuttosport, infatti, la Sampdoria potrebbe essere acquistata dal fondo americano Merlyn Partners, che annovera tra le sue trafile l’imprenditore italiano Alessandro Barnaba.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cessione Sampdoria: un fondo americano pronto ad acquistare il club
Cessione Sampdoria: un fondo americano pronto ad acquistare il club

Sampdoria: chi è Alessandro Barnaba, l’italiano che vuole comprare il club

Passano le settimane ma ancora bisogna trovare una reale dimensione societaria per la Sampdoria. Tanti sono i fondi che si sono interessati al club blucerchiato senza mai affondare il colpo decisivo anche se, negli ultimi giorni, sembra che le cose siano leggermente cambiate.

Tra i possibili e papabili acquirenti della Sampdoria sarebbe uscito un nome nuovo, ovvero quello di Alessandro Barnaba. Ma chi è Alessandro Barnaba? Classe ’73, nato a Roma, ex JP Morgan con sede a Londra, oggi fa parte dell’hedge fund del fondo statunitense Merlyn Partners, già proprietario del Lille ed intenzionato ad acquistare la Sampdoria. 

L’imprenditore italiano non arriverebbe alla guida del club blucerchiato inesperto. Infatti è proprio lui quello che controlla il club francese per mano del gruppo americano, senza contare che in passato, quando era membro del JP Morgan, ricoprì un ruolo importante nell’acquisto della Roma da parte dei Friedkin.

LEGGI ANCHE>>>  Calciomercato, pronto lo scambio: resta in Italia, la big ha deciso

Sampdoria: Barnaba è in agguato, ma Al Thani è pronto a chiudere

L’operazione per la cessione della Sampdoria, che va avanti da mesi tra le speranze e dubbi della piazza, sembra essere finalmente giunta ai titoli di coda. Fino a quando non ci sono le firme sul closing l’ipotesi Barnaba e Merlyn Partners resta comunque viva, ma l’impressione è che presto il club passera di proprietà.

Intervistato da Tuttosport, l’intermediario italiano del gruppo della famiglia reale del Qatar di Khalid Al Thani Francesco Di Silvio ha infatti confermato che a breve si definiranno le trattative per l’acquisto della Sampdoria. Al noto quotidiano piemontese il produttore cinematografico ha detto: “Chiuderemo a giorni questa partita. Siamo semplicemente in attesa di una somma che deve arrivare su conto dedicato.”

LEGGI ANCHE>>>  Arriva il nuovo ds, rischia anche il tecnico: svolta per il club

Al Thani, cessione Sampdoria
Al Thani, cessione Sampdoria
Previous articleCalciomercato Juventus: Rabiot rompe con i bianconeri, ecco dove giocherà
Next articleSerie A, salta un’altra panchina: c’è l’annuncio del ds