Caos arbitri in Serie A, il presidente annuncia: “Vogliamo gli audio del VAR”

Serie A arbitri VAR
Serie A arbitri VAR - calciomercato24.it (La Presse)

Il VAR crea problemi e polemiche in Serie A: il presidente è ancora furioso. Nelle ultime settimane si sono scatenate nuovissime polemiche intorno al mondo arbitrale e ora c’è stata la richiesta ufficiale sul VAR.

Caos arbitri in Serie A, nuova polemica del presidente

Il VAR crea polemiche e grande caos in Serie A. Il calcio italiano vive un momento di grande confusione a causa delle scelte arbitrali che anche in questa stagione hanno creato malumori e difficoltà ad ogni squadra. I casi più spinosi sono spesso oggetto di revisione da parte del designatore Rocchi che prova a spiegare di volta in volta ogni errore.

Il mancato utilizzo del VAR in alcune partite di Serie A hanno scatenato le polemiche tra tifosi, e tanti malumori in tv e sui social. Tanto da far arrivare richieste di revisione al VAR anche da parte del presidente in persona.

Presto potrebbero cambiare molte cose in Serie A sul tema VAR. A chiedere cambiamenti sono sia le tifoserie che i presidenti dei club italiani. Anche oggi, durante la conferenza stampa, il numero uno della società ha chiesto dei miglioramenti.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A arbitri VAR
Serie A arbitri VAR – calciomercato24.it (La Presse)

Lecce, Sticchi Damiani contro gli arbitri: le parole

Nella sala stampa dello stadio Via del Mare di Lecce, il presidente Saverio Sticchi Damiani ha parlato della questione arbitri. Il numero uno del club salentino si è apertamente lamentato di diversi errori arbitrali capitati alla sua squadra durante la prima parte di stagione.

“Gli errori arbitrali sono stati ammessi dai vertici con cui ci siamo confrontanti. Nel corso del prossimo incontro mi verranno messi a disposizione gli audio tra arbitro e VAR della partita contro il Monza, questi mi verranno fatti ascoltare nel corso del prossimo incontro”.

Errori arbitrali? “Ci sono state però anche delle prestazioni arbitrali convincenti, anche grazie a delle designazioni importanti che ha avuto il Lecce, in particolare negli scontri diretti, questo significa che ci stiamo muovendo nel rispetto reciproco“.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Serie A: cambiano i diritti tv, i dettagli

Lecce, Sticchi Damiani: “Mancano 4-5 punti”

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, si è soffermato sugli errori arbitrali capitati alla sua squadra.

“Sono estremamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista per quello che è stato fatto fino ad oggi. La squadra ha dimostrato di potersi misurare con tutti, siamo arrivati alla sosta con un bottino importante e all’appello mancano 4-5 punti che avremmo meritato, per colpa di errori arbitrali e alcune situazioni sfavorevoli”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Serie A: VAR a chiamata, parla Irrati

Arbitri Serie A
Arbitri Serie A – calciomercato24.it (La Presse)
Previous articleNapoli, spunta la clausola per il prossimo Kvara: i dettagli
Next articleCalciomercato Juventus, colpo Champions: Allegri accontento
Giornalista sportivo (aspirante telecronista). Sul web: stopandgoal.com e calciomercato24.it