Calciomercato Juventus, colpo Champions: Allegri accontento

Calciomercato Juventus - calciomercato24.it (La Presse)
Calciomercato Juventus - calciomercato24.it (La Presse)

Importanti novità arrivano sul calciomercato in entrata della Juventus. Stando alle ultime notizie, infatti, il club bianconero potrebbe presto accontentare Allegri con l’arrivo a gennaio di un nuovo esterno.

Calciomercato Juventus, obiettivo esterno: le ultime

La Juventus è pronta a compiere un vero e proprio ricambio generazionale sulla fasce, visto che molto probabilmente Alex Sandro e Cuadrado non continueranno ad essere giocatori bianconeri nella prossima stagione. Entrambi in scadenza, la dirigenza della Vecchia Signora avrebbe deciso di non rinnovarli per puntare su profili più giovani e di prospettiva.

Al termine di questa stagione torneranno alla Continassa Luca Pellegrini e Cambiaso, ma Allegri avrebbe espertamente chiesto alla società un colpo Champions che possa una volta e per tutte far compiere alla fascia sinistra juventina un importante salto di qualità, un pò come successe 8 anni fa con l’arrivo di Alex Sandro.

La lista del ds Cherubini è folta di nomi interessanti che possano fare al caso della rosa di Massimiliano Allegri ma, stando alle ultime notizie, è Grimaldo l’obiettivo numero uno della Juventus per rinforzare la fascia sinistra nel prossimo calciomercato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Juventus - calciomercato24.it (La Presse)
Calciomercato Juventus – calciomercato24.it (La Presse)

Grimaldo non rinnova col Benfica: la Juventus ci prova

Alejandro Grimaldo ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con il Benfica. La Juventus proverà dunque a portare in Serie A lo spagnolo nel prossimo calciomercato. 

La Vecchia Signora non è però l’unico club che segue da vicino il terzino del Benfica: anche Arsenal e Barcellona sono infatti sulle tracce del classe ’95, che da tempo è anche in orbita Inter, vogliosa di sostituire Robin Gosens che non ha mai del tutto convinto tecnico e dirigenza dal suo arrivo a Milano.

La Juventus dovrà dunque superare una folta concorrenza per Grimaldo, ma nulla esclude che il club bianconero non possa decidere di anticipare tutti offrendo al Benfica una somma “simbolica” per far sbarcare in Italia lo spagnolo con sei mesi di anticipo.

LEGGI ANCHE>>> Juventus, altro che Milinkovic: Cherubini vola in Qatar per un altro serbo

Calciomercato Juventus, Grimaldo già a gennaio? L’annuncio

La Juventus starebbe pensando di chiudere per Griamaldo già nel prossimo calciomercato invernale anticipando la concorrenza, ma come riportato nel corso dell’intervista per Tvplay da Sergio Baldini, giornalista di Tuttosport, quest’operazione difficilmente potrebbe andare in porto già a gennaio:

“Grimaldo a gennaio alla Juve? Il Benfica è agli ottavi di Champions League, è un po’ difficile che si privi di un giocatore importante come lo spagnolo per una cifra bassa. Si potrebbe verificare un incastro come quello di Zakaria della passata stagione, ma la situazione ore è diversa e non credo che il Benfica vorrà privarsene.”

LEGGI ANCHE >>> Notizie mercato Juventus: Di Maria via, ecco chi lo sostituisce

Alejandro Grimaldo, Calciomercato Juventus - calciomercato24.it (La Presse)
Alejandro Grimaldo, Calciomercato Juventus – calciomercato24.it (La Presse)
Previous articleCaos arbitri in Serie A, il presidente annuncia: “Vogliamo gli audio del VAR”
Next articleSerie A: comprano la nuova stella dell’Olanda, c’è la clausola