Diritti tv Serie A, emittente internazionel dopo DAZN? L’annuncio

Diritti tv Serie A
Diritti tv Serie A – calciomercato24.it (LaPresse)

Al termine del triennio di DAZN, la Serie A cambierà emittente per i diritti tv? La situazione è fortemente in bilico, soprattutto dopo i disservizi dell’emittente attualmente detentrice del pacchetto del calcio italiano.

Diritti tv Serie A: niente più DAZN? Le ultime

La Serie A continuerà ad essere trasmessa su DAZN? La domanda di tutti i tifosi del calcio italiano molto presto troverà risposta. Poche settimane fa è stato annunciato l’arrivo di novità assolute che riguardano le prossime stagioni da parte della stessa Lega Calcio. La piattaforma non ha reso felici i telespettatori negli anni in cui si è imposta come detentrice esclusiva del calcio italiano.

Non sempre DAZN ha garantito la qualità minima ai propri telespettatori e abbonati per la Serie A. Al termine del triennio già stabilito con la Lega Calcio, potrebbe essere “accantonata”. Molti tifosi sui social chiedono cambiamenti immediati alla Lega Serie A per usufruire del servizio migliore possibile per seguire le proprie squadre del cuore.

Secondo le ultime notizie, la Serie A può cambiare emittente televisiva. Tantissimi tifosi e abbonati a DAZN hanno chiesto più volte alla Lega Calcio di rivedere gli accordi e al termine della stagione potrebbero esserci grandi cambiamenti.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Diritti tv Serie A
Diritti tv Serie A – calciomercato24.it (LaPresse)

Diritti tv Serie A: da DAZN a Paramount, l’annuncio

Paramount per si è sfiltato dalla corsa ai diritti tv della Serie A: al momento c’è DAZN in pole position per il futuro. Antonella Dominici, Senior Vice President Streaming South Europe, Middle East & Africa, intervistata da Milano Finanza, ha parlato dei diritti tv Serie A e delle scelte della sua azienda.

“Negli Usa Paramount+ distribuisce contenuti sportivi, fra cui il calcio. Detiene i diritti tv della Serie A e della Champions League. In Italia vogliamo potenziare l’offerta e la conoscenza della piattaforma fra il pubblico, ma al momento non abbiamo in piano di partecipare al bando per la Serie A. Sarebbe un investimento molto significativo e dall’incerto rendimento”.

Paramount con la Serie A? “Se la Serie A lanciasse un proprio canale valuteremo l’opportunità“.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Serie A: Dybala lascia il calcio italiano? Ecco dove va

Paramount in Serie A in futuro: le parole del vice presidente

Dopo DAZN, la Serie A potrebbe essere trasmessa su Paramount in un futuro prossimo.

“Siamo gli ultimi arrivati nel Paese e questo ci dà il vantaggio di poter imparare dall’esperienza. Siamo soddisfatti dell’accoglienza in Italia e siamo in linea con le previsioni. Certo, la strada è ancora lunga e dobbiamo farci conoscere dal pubblico: stiamo facendo leva su distribuzione e produzione dei contenuti locali”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Serie A: Milan, colpaccio dall’Ajax

Serie A
Serie A – calciomercato24.it (LaPresse)
Previous articleRoma, pagano la clausola di Dybala: va nella big
Next articleCalciomercato, scelta presa: arriva Carnesecchi, colpaccio in porta
Giornalista sportivo (aspirante telecronista). Sul web: stopandgoal.com e calciomercato24.it