Calciomercato, Sabiri resta in Serie A: il dirigente vola in Qatar per firmare

Calciomercato Sampdoria Sabiri
Calciomercato Sampdoria Sabiri – calciomercato24.it (LaPresse)

Il futuro di Abdelhamid Sabiri può cambiare nel calciomercato di gennaio. Il trequartista marocchino della Sampdoria non è più felice in blucerchiato e non è centralissimo nel progetto di Dejan Stankovic. Dirà addio ma resta in Serie A.

Calciomercato, Sabiri lascia la Sampdoria: resta in Serie A

Abdelhamid Sabiri e la Sampdoria possono dirsi addio già calciomercato di gennaio. Dopo appena una stagione insieme, il fantasista marocchino è partito per il Mondiale con la sua Nazionale e di ritorno dal Qatar deciderà il suo futuro.

Il futuro di Sabiri potrebbe essere lontano dalla Sampdoria. Non è mai riuscito ad incidere in questa prima parte di stagione e sta pensando di cambiare aria ma di restare in Serie A. Il mercato di gennaio dei blucerchiati dovrà essere fondato principalmente sui prestiti sfruttando eventuali cessioni importanti per tenere salde le casse della società.

Un partente quasi sicuro è Sabiri, il cui rendimento è calato in questa stagione. Poi Stankovic si aspetta nuovi innesti: magari anche esuberi di club più importanti che abbiano giocatori disposti a giocarsi una salvezza a Genova per sei mesi da protagonisti.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Sampdoria Sabiri
Calciomercato Sampdoria Sabiri – calciomercato24.it (LaPresse)

Calciomercato Fiorentina, colpo Sabiri: la mossa di Burdisso

Il futuro di Sabiri alla Sampdoria è condizionato anche dall’addio di Marco Giampaolo. Il suo agente aveva confessato che tra il marocchino e l’ex tecnico dei blucerchiati c’è sempre stato un rapporto incredibile.E il rendimento del fantasista ex Ascoli l’anno scorso era piuttosto positivo anche per la fiducia che sentiva dall’allenatore.

Sabiri potrebbe restare in Serie A, con la Fiorentina tra le squadre maggiormente interessate. Secondo quanto riferito da Il Corriere Fiorentino, Nicolas Burdisso è volato in Qatar per assistere da vicino alle prestazioni del doriano.

Il direttore tecnico del club toscano seguirà i quattro calciatori di Vincenzo Italiano impegnati al Mondiale, ma cercherà di farsi un’idea anche sul mercato attuale. Un ruolo chiave su cui vuole migliorare la Fiorentina è proprio la mezzala offensiva e Burdisso cercherà di piazzare anche Zurkowski.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Serie A: addio al campione, ecco dove va

Sampdoria, Sabiri alla Fiorentina? Il prezzo

Sabiri è il calciatore da cui la Sampdoria spera di trarre la plusvalenza più alta nel mercato di gennaio. Su Sabiri si è mossa già la Fiorentina e la Sampdoria ha fissato il prezzo. 10-15 milioni di euro per chiudere l’affare già nelle prossime settimane, ma dipende anche dal Mondiale: se Sabiri dovesse fare bene in Qatar il prezzo potrebbe anche aumentare.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Serie A: niente più DAZN? Ecco dove si vedrà

Sampdoria Sabiri Fiorentina
Sampdoria Sabiri Fiorentina
Previous articleInter, pericolo addio: offerta al suo agente per la firma
Next articleCalciomercato Juventus, il sostituto di Di Maria sta firmando: Allegri non ci sta
Giornalista sportivo (aspirante telecronista). Sul web: stopandgoal.com e calciomercato24.it