Calciomercato Sassuolo: stanno comprando Scamacca, l’ultimissima

Calciomercato Juventus Scamacca
Calciomercato Juventus Scamacca (Getty Images)

Gianluca Scamacca il colpo finale di mercato. L’attaccante del Sassuolo pronto a lasciare per 30 milioni di euro il club neroverde.

Calciomercato Sassuolo: stanno comprando Scammacca, la notizia

Gianluca Scamacca lascia il Sassuolo. Secondo le ultime notizie di mercato, l’attaccante sarebbe in procinto di dire addio al Sassuolo.

L’attaccante era stato praticamente bloccato dall’Inter durante la trattativa di Correa ma ora la sua cessione si starebbe per sbloccare.

Come riportato da Sky Sport, infatti, non solo l’Inter è interessata al centravanti neroverde con altre due squadre che hanno chiesto il giocatore in prestito. Sampdoria e Verona si starebbero muovendo con i nerazzurri per prendere Scamacca.

L’Inter ora deve decidere se continuare a lavorare sul fronte Scamacca o mollare la presa e concretizzare per Correa. Se così fosse gli altri due club avrebbero via libera.

LEGGI: Colpo Coutinho, ecco cosa succede

Calciomercato Juventus Scamacca
Calciomercato Juventus Scamacca (Getty Images)

Sassuolo: Scamacca costa 30 milioni

Il Sassuolo valuta il cartellino di Gianluca Scamacca 30 milioni di euro. L’attaccante della Nazionale Under 21, lo scorso anno in presto al Genoa, è ritenuto un profilo valido dall’ad Giovanni Carnevali che non intende fare sconti pur avendo Caputo e Raspadori in organico. Se il Sassuolo dovesse tenere anche Boga e Berardi, lo spazio per Scamacca sarebbe poco e la soluzione prestito tornerebbe in auge.

Scamacca Juventus
Scamacca Juventus (Getty Images)

Scamacca vuole giocare

Lo stesso Scamacca, nel corso dell’intervista concessa a Gazzetta, ha confermato la sua volontà di andar via:

“I club dovrebbero dare più spazio ai giovani italiani? Sì, l’ho sempre detto. Spesso le società investono sui giovani stranieri e non danno spazio a quelli vicino. Abbiamo tanti talenti, ma bisogna dar loro fiducia, aiutarli. E’ ovvio che un ragazzo possa sbagliare ma penso si possa insistere con gli italiani. A noi questa cultura manca, anche per questo io sono andato via a 16 anni, ovviamente ho rischiato ma ho fatto bene. Ho sempre pensato che in Italia ci fosse un limite di mentalità nel lanciare e valorizzare un giovane. Ero convinto che andando via sarebbe andata bene, è stata dura. Mi piacciono i cambiamenti: li vivo come sfide e a me non piace rimanere tutta una vita in uno stesso posto, questo non fa per me“.

Calciomercato Juventus Scamacca
Calciomercato Juventus Scamacca (Getty Images)