Calciomercato Napoli, può firmare nei prossimi giorni: i dettagli

ultime maksimovic napoli
Maksimovic vs Bernardeschi (www.gettyimages.it)

Quella che sembrava una trattativa ormai arenata, può rivelarsi un grande colpo di mercato per il Napoli: un vittoria di De Laurentiis su tutta la linea.

Napoli, ora Maksimovic può rinnovare: le ultime

Per mesi, il Napoli e Maksimovic hanno trattato il rinnovo. Senza mai tuttavia arrivare ad un accordo. Anzi, ad un certo punto sembrava che il serbo fosse destinato sicuramente a partire. Ad oggi però la situazione è molto diversa e stando alle ultime che arrivano dal Corriere dello Sport, c’è la possibilità di continuare assieme il proprio cammino.

Maksimovic Napoli
Maksimovic Nikola (Getty Images)

Il cellulare di Nikola in questo momento squilla a vuoto: qualche club dalla Premier prova a farsi sentire, ma a questo punto la speranza del difensore è quella di restare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Napoli, quella volta in cui ADL fece capire tutto

Napoli-Maksimovic: i motivi del rinnovo

Il Napoli e Maksimovic, inutile negarlo, avrebbero una reciproca convenienza nel rinnovo. Da un lato gli azzurri avrebbero un calciatore che conosce molto bene l’ambiente, che ha già dimostrato cosa può fare, in un’estate in cui risparmiare soldi dei cartellini diventa fondamentale. Meglio puntare su un usato sicuro (ed economico) che su un profilo giovane, che può rappresentare un buon investimento ma anche un’incognita.

Dal canto suo il serbo, che fino a pochi mesi fa chiedeva uno stipendio da 2,5  milioni più bonus per rinnovare, adesso potrebbe accontentarsi anche di cifre molto inferiori, intorno al milione di euro annuo. Colpa della pandemia certo, ma anche del fatto che le proposte che sono arrivate fino a questo momento non hanno convinto né lui né il suo entourage.

Maksimovic Morata
Nikola Maksimovic e Alvaro Morata (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, arriva l’annuncio dell’agente di Osimhen sull’addio

Napoli, chi è oggi Nikola Maksimovic

Classe ’91, il difensore del Napoli Nikola Maksimovic è giunto ormai nel pieno della sua maturazione calcistica. Complici gli infortuni che hanno martorizzato gli azzurri quest’anno, il serbo nell’ultima stagione ha trovato molto spazio.

Tra Serie A, Europa League e Coppa Italia ha messo insieme 27 presenze: nel mese di maggio tuttavia, essendo risultato positivo al covid, non è praticamente mai sceso in campo.