Calciomercato Inter, incontro ok: fissate le visite mediche

Hakimi ultime inter
Achraf Hakimi (Getty Images)

L’Inter sta per mettere a bilancio un affare che consentirà poi di dare il via alle danze nel calciomercato estivo.

Inter, siamo ai saluti con Hakimi: le ultime

Achraf Hakimi sta per salutare l’Inter: quello che è stato un rumour nelle ultime settimane, troverà concretezza nell’arco di 4 giorni. Stando a quanto riferisce Sportitalia infatti, ieri sera un incontro tra l’entourage del giocatore e la dirigenza del PSG, da sempre in vantaggio sul giocatore, che dopo aver resistito all’azione di disturbo del Chelsea, ha dato il via libera all’operazione. Ora serve soltanto l’ok del club meneghino.

ultime inter hakimi
Achraf Hakimi (www.gettyimages.it)

Merito di Leonardo, che non ha mai reciso i legami con l’Inter e anzi ha sempre conservato un canale privilegiato con la Beneamata: pochi giorni ed il trasferimento del laterale sarà effettivo. E da allora comincerà un nuovo mercato per l’Inter, che ha già regalato ormai un colpo a parametro zero come Hakan Calhanoglu, che per mesi ha rifiutato il Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, cifre e dettagli del rinnovo di Bastoni

Hakimi-PSG, cifre e dettagli dell’affare

Che Hakimi dovesse salutare l’Inter era un fatto notorio, ma i nerazzurri avevano bisogno di far cassa e questo ha allungato i tempi della trattativa. Nelle casse del club meneghino entraranno 70 milioni di euro per l’algerino, realizzando così una netta plusavalenza.

Calciomercato Inter Hakimi
Marcelo Brozovic, Lautaro Martinez e Achraf Hakimi (www.gettyimages.it)

Inizialmente Marotta ne aveva chiesti 80, ma ha in seguito abbassato le pretese, anche per quello che è stato l’atteggiamento del calciatore, sedotto dalla corte di parigini. Per lui è pronto un quinquennale da 8 milioni di euro a stagione.