Calciomercato, il presidente ha deciso: l’esonero è ufficiale

ultime lecce
Eugenio Corini e Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

Calciomercato, non rimarrà sulla panchina del club la prossima stagione: il patron lo ha allontanato. La notizia è ufficiale.

Corini Lecce esonero
Eugenio Corini (www.gettyimages.it)

Lecce, Corini non è più l’allenatore

Calciomercato Lecce, Eugenio Corini è stato esonerato. Il presidente Saverio Sticchi Damiani dopo la sconfitta dei giallorossi nella semifinale playoff contro il Venezia, ha deciso di allontanare il tecnico nativo di Bagnolo Mella. Nulla da fare per il Lecce che ci ha provato in tutti i modi a vincere il campionato, ma ha ottenuto solamente un quarto posto. A dare la notizia ufficiale è stato lo stesso presidente della società pochi minuti fa, durante la conferenza stampa di fine stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lecce: arriva Maggio, colpaccio per la Serie A – UFFICIALE

Lecce, le parole di Damiani su Corini

Calciomercato Lecce, Eugenio Corini esonerato. Queste le parole di Damiani: “Abbiamo deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore. Una decisione che non arriva dalla sconfitta arrivata contro il Venezia, ma è frutto di una valutazione di tutto questo periodo. La scelta è soprattutto una questione tecnica. Non posso che augurare a mister Corini e al suo staff le migliori fortune per la loro carriera. In questa stagione hanno lavorato seriamente. Ora è il momento di pensare al futuro di questa squadra”. 

Gli fa eco il direttore sportivo Pantaleo Corvino: “E’ una decisione difficile da prendere, ma inevitabile. Siamo partiti con degli obiettivi, ma gli ultimi risultati non ci hanno per nulla soddisfatto. La prossima stagione non possiamo permetterci di sbagliare nuovamente”.

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE – Crotone in Serie B, Cosmi durissimo con la società!

Corini esonerato
Eugenio Corini (www.gettyimages.it)

Lecce, chi può arrivare al posto di Corini?

Calciomercato Lecce, è caccia al nuovo mister dopo l’esonero di Eugenio Corini. Il primo nome sulla lista di Damiani è quello di Marco Baroni: quest’ultimo, attualmente, è alla guida della Reggina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Parma: D’Aversa e l’annuncio sul futuro in Serie B

I calabresi, dopo un avvio difficile con conseguente allontanamento di Toscano, si sono affidati all’ex Benevento e Novara ed hanno conquistato una tranquilla salvezza. Per lui si tratterebbe di un ritorno nel Salento visto che ha vestito la maglia del club per due stagioni (dal 1987 al 1989).