Juventus, brutto infortunio prima della finale: l’annuncio

Cristiano Ronaldo in panchina
Cristiano Ronaldo e Bonucci (www.gettyimages.it)

Juventus, infortunio per il calciatore che non sarà a disposizione domani sera nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Bonucci infortunio Juventus
Leonardo Bonucci (www.gettyimages.it)

Bonucci, niente Atalanta

Juventus, infortunio per Leonardo Bonucci. La notizia era nell’aria già da alcuni giorni, ma il Nazionale azzurro non potrà prendere parte alla sfida di domani sera contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il difensore ha dovuto alzare bandiera bianca e non potrà aiutare i suoi compagni di squadra al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia.

Al suo posto giocherà, molto probabilmente, la coppia di centrali formata da De Ligt e dal capitano Chiellini. Ad annunciarlo è stato il tecnico Andrea Pirlo, che ha parlato in conferenza stampa, a quasi ventiquattro ore dalla grande sfida che attenderà la ‘Vecchia Signora’ contro i nerazzurri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, annuncio sul tecnico: “Avanti con lui”

Juventus, Pirlo annuncia: “Bonucci non sarà della gara

Juventus, Andrea Pirlo perde una pedina importante come Leonardo Bonucci fermato da un infortunio. L’ultima partita che ha disputato l’ex Milan è stata il 12 maggio, nella vittoriosa trasferta contro il Sassuolo. Sabato pomeriggio, contro l’Inter, è rimasto per tutti i 90 minuti a guardare i suoi compagni battere il team campione di Italia. Queste le parole di Andrea Pirlo sulle sue condizioni: “Se Bonucci giocherà? No, Leonardo ha un problema al ginocchio e non potrà prendere parte alla gara. Non sarà convocato, ha avuto una distorsione e non ci sarà”. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, andrà via: sirene dall’estero

Buffon Bonucci De Ligt
Leonardo Bonucci, Gianluigi Buffon e Matthijs De Ligt (www.gettyimages.it)

Juventus, Bonucci starà in tribuna

Juventus, infortunio per Leonardo Bonucci: il calciatore siederà in tribuna a guardare la sua squadra battersi contro l’Atalanta. In questa stagione non è stato particolarmente fortunato, visto che ha avuto più di un problema muscolare (che lo ha costretto a rimanere lontano dal terreno di gioco per quasi un mese e mezzo nel complesso).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, la squadra contro Ronaldo: il gruppo non gradisce una cosa

Oltre ai guai fisici ha avuto, purtroppo, a che fare con il Covid (focolaio scoppiato in Nazionale). Il virus, però, lo ha tenuto fermo solo dodici giorni.