Serie A: tornano i tifosi, ecco quando succederà

Serie A tifosi stadio
Stadio 'Diego Armando Maradona'
I tifosi potrebbero tornare negli stadi in Serie a già da questa stagione. Secondo le ultimissime indiscrezioni gli stadi potrebbero tornare a ripopolarsi. 

Serie A: tornano i tifosi, la confessione di Andrea Costa

Andrea Costa, sottosegretario al Ministero della Salute, ha parlato nel corso di un’intervista
 concessa a Sky Tg 24 in merito alla possibilità di aprire gli stadi già in questa stagione.
“Farò il possibile perché l’ultima giornata di campionato di Serie A si possa giocare con il pubblico, penso che questo debba accadere anche per ragioni di sicurezza. Siamo in un percorso di riaperture, i dati ogni giorno sono in miglioramento. I vaccini sono in aumento in numero esponenziale nel nostro Paese. Bisogna guardare al futuro ed essere molto speranzosi. Il piano vaccinale va bene, somministriamo circa 15 milioni di dosi al mese. Credo che nel mese di luglio si potrebbe arrivare ad avere un quadro completamente diverso, con un buon grado di immunizzazione”.

biraschi genoa
 

Le ultime sui tifosi allo stadio

L’Italia in questo modo di preparerà al meglio per accogliere le gare di Euro 2020. Lo stadi Olimpico dovrà ospitare 4 gare, tra le quali quella inaugurale tra Italia e Turchia. Per concedere all’Italia di ospitare le partite, la UEFA aveva chiesto alla FIGC di confermare la presenza di parte del pubblico allo stadio. Per tale ragione, l’ultima giornata di Serie A potrebbe anche servire per valutare al meglio il piano d’azione per giugno, i rischi e le conseguenze che potrebbero derivare dalla presenza dei tifosi durante la pandemia.

Serie A tifosi stadio
Stadio ‘Diego Armando Maradona’

Chi potrà entrare allo stadio?

A proposito di tifosi negli stadi. Avete comprato i biglietti per le gare dell’Italia e non sapete se potrete assistere alle partite degli azzurri. Non è ancora chiaro chi potrà entrare allo stadio e come sarà riempito l’Olimpico.

A tal proposito il numero uno delle FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato dei criteri per far entrare i tifosi negl istadi

“Ancora non lo sappiamo. Stiamo adottando una serie di criteri, c’è solo un principio al quale noi dobbiamo sottostare, tutti dobbiamo essere in sicurezza. Non solo la tutela della salute dei calciatori sarà rispettata, ma anche quella dei tifosi sugli spalti”.

Stadio Maradona Napoli
Addio San Paolo, da oggi in poi lo stadio si chiamerà ‘Diego Armando Maradona’ (www.gettyimages.it)