Serie A: tornano i tifosi, la confessione di Andrea Costa

Le ultime sui tifosi allo stadio
L’Italia in questo modo di preparerà al meglio per accogliere le gare di Euro 2020. Lo stadi Olimpico dovrà ospitare 4 gare, tra le quali quella inaugurale tra Italia e Turchia. Per concedere all’Italia di ospitare le partite, la UEFA aveva chiesto alla FIGC di confermare la presenza di parte del pubblico allo stadio. Per tale ragione, l’ultima giornata di Serie A potrebbe anche servire per valutare al meglio il piano d’azione per giugno, i rischi e le conseguenze che potrebbero derivare dalla presenza dei tifosi durante la pandemia.

Chi potrà entrare allo stadio?
A proposito di tifosi negli stadi. Avete comprato i biglietti per le gare dell’Italia e non sapete se potrete assistere alle partite degli azzurri. Non è ancora chiaro chi potrà entrare allo stadio e come sarà riempito l’Olimpico.
A tal proposito il numero uno delle FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato dei criteri per far entrare i tifosi negl istadi
“Ancora non lo sappiamo. Stiamo adottando una serie di criteri, c’è solo un principio al quale noi dobbiamo sottostare, tutti dobbiamo essere in sicurezza. Non solo la tutela della salute dei calciatori sarà rispettata, ma anche quella dei tifosi sugli spalti”.
