Italia, infortunio e tegola: salta l’Europeo? I tempi di recupero

Italia Verratti
Italia Verratti (Getty Images)

L’Italia e Roberto Mancini rischiano di non poter usufruire, per infortunio, del talento del proprio top player. La Nazionale, in vista degli Europei che si disputeranno praticamente tra un mese, potrebbe non vedere il nome di Marco Verratti all’interno della rosa. Filtra ottimismo, ma bisogna andare cauti: il rischio è serio, i possibili tempi di recupero dal suo infortunio.

Italia, infortunio Verratti: le condizioni

Marco Verratti chiude la stagione con il Paris Saint-Germain per infortunio. La stagione può considerarsi finita, ma Verratti non sembra aver intenzione di mollare proprio adesso, ad un passo dagli Europei da disputare con l’Italia.

Dopo aver dato forfait con il club parigino, sarebbe pronto a concentrarsi per il recupero lampo con la Nazionale, ma tutto resta ancora complicato da ipotizzare. Sì, perché quello della lesione al legamento collaterale del ginocchio destro è un problema non da poco, con lo stop che potrebbe essere di oltre un mese.

LEGGI ANCHE >>> Italia: infortunio grave per Verratti, le condizioni

Italia, infortunio Verratti: il calciatore “tranquillizza” Mancini

Prova a dare garanzie, Marco Verratti, al tecnico dell’Italia, Roberto Mancini. Sono i colleghi della Gazzetta dello Sport a rivelare della volontà di Verratti di giocare l’Europeo, con le rassicurazioni arrivate direttamente a Roberto Mancini. Il CT della Nazionale avrebbe ottimismo dopo un confronto proprio con Verratti e la sensazione è che lo stesso talento del PSG possa ritrovarsi a giocare se non la primissima partita, comunque le successive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, Gravina: “Ho un’idea per i nostri giovani talenti”

Italia Verratti
Italia, infortunio Verratti (Getty Images)

Italia, i tempi di recupero dall’infortunio di Verratti

I tempi di recupero dall’infortunio di Marco Verratti vanno dalle 4 alle 6 settimane. Roberto Mancini proverà, in allenamento e al momento del raduno a Coverciano, un centrocampo a  tre con Jorginho, Barella e Locatelli, per sopperire alla mancanza di Verratti. La sensazione è che anche Sensi possa essere preso in considerazione, in attesa del recupero di Verratti.

Di seguito, quelli che appaiono come nomi molto probabili tra i convocati per Euro 2021 dell’Italia.

PORTIERI – Donnarumma, Sirigu.

DIFENSORI – Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Di Lorenzo, Emerson Palmieri, Florenzi, Spinazzola;

CENTROCAMPISTI – Barella, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Sensi, Verratti;

ATTACCANTI – Belotti, Berardi, Chiesa, Immobile, Insigne, Kean.

Italia Mancini
Roberto Mancini (www.gettyimages.it)