Fiorentina: un big in panchina, l’annuncio

Gattuso Pirlo
Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

La Fiorentina pronta ad affidarsi ad un grande nome al termine della stagione. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato i viola starebbero pensando in grande.

Notizie Fiorentina: Gattuso  in panchina, l’annuncio

All’uscita dalla riunione della Lega di Serie A ha parlato anche Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport del possibile nuovo allenatore della viola:

Gattuso? Domani giochiamo a Cagliari e in panchina c’è Iachini, a fine anno vedremo chi sarà il prossimo tecnico. Vlahovic? È un giocatore della Fiorentina“.

Nessuna smentita, dunque, sul nome dell’attuale tecnico del Napoli che a fine anno dovrebbe dire addio agli azzurri e a De Laurentiis. A quel punto Gattuso, obiettivo anche della Juventus, potrebbe firmare per un altro club immediatamente dato il buon lavoro fatto a Napoli con la qualificazione in Champions League ad un passo, ottenuta, o sfiorata

Calcimercato Sassuolo De Zerbi
Calcimercato Sassuolo De Zerbi (Getty Images)

Le ultime sull’arrivo di Gattuso a Firenze

Dopo Vincenzo Montella, Cesare Prandelli e Beppe Iachini la Fiorentina potrebbe scegliere di affidarsi al 4o allenatore in due anni. Rino Gattuso troverebbe un piazza calda anche se non avrebbe a disposizione un organico come quello che allenato a Napoli. Ma il progetto potrebbe entusiasmarlo.

Napoli Gattuso
Fiorentina, il futuro è Gattuso (www.gettyimages.it)

Conferme sull’arrivo di Gattuso a Firenze

Intanto conferme sul possibile arrivo a Firenze di Rino Gattuso e sull’addio del tecnico agli azzurri sono arrivati anche da Sky Sport in giornata. Ma non solo, anche l’ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo ha parlatodel possibile arrivo del campione del mondo in panchina nel corso di un’intervista concessa a Radio Bruno:

“Il calo del Benevento ha fatto sì che Fiorentina e Cagliari siano ormai prossime all’obbiettivo salvezza. Probabilmente i viola non hanno mai trovato il filo di questa stagione sfortunata. Poi basta poco, anche il cambio dell’allenatore, e i risultati arrivano tutti insieme“.

Gattuso alla Fiorentina? “Rino sta facendo bene al Napoli. Purtroppo oggi si è incrinato il rapporto con De Laurentiis e a fine anno il Napoli cambierà allenatore. Ma Gattuso sarebbe un grande colpo per la Fiorentina. In questi anni è cresciuto tanto e il suo Napoli esprime un ottimo calcio. Ha idee importanti ed ha fatto anche tanta esperienza. Difetti? Forse dovrebbe essere più pragmatico in certe situazioni ed in alcune gare. Se il Napoli non avesse avuto così tanti infortuni si sarebbe giocato il secondo posto e sarebbe vicino all’Inter“.

Napoli Gattuso
Napoli, Gattuso e Sarri (Getty Images)