Il Crotone dirà addio alla Serie A dopo le prossime tre giornate. Tuttavia diversi club di massima serie si starebbero muovendo per alcuni suoi gioielli.
Notizie Crotone, addio Simy: “Annuncio in diretta”
Serse Cosmi, tecnico del Crotone, ha parlato in conferenza stampa del futuro di Simy e dei suoi compagni di squadra prima della gara contro l’Hellas Verona.
Chi rimarrà in Serie A?
“Non tocca a me dirlo, è un lavoro che spetta ai dirigenti di tutti gli altri club. Ovviamente ci sono giocatori che possono giocare in massima serie, spetterà ai dirigenti fare le loro offerte”.

Ultime Crotone: Cosmi sul Verona
Il gioco di Juric?
“Non lo scopro io, dà un’impronta chiara alla squadra. E’ un tecnico importante che sa dare una impronta di gioco. Poi, come tutte le squadre, può andare incontro a momenti difficili, ma lui è fra i pochi allenatori pronto per una piazza che possa lottare per altri obiettivi”.
Salvezza mancata?
“Speravo di poter far meglio con i punti, ma i risultati non sono arrivato a differenze delle prestazoni. In alcune partite non abbiamo fatto risultato, non perché la squadra non abbia giocato in maniera tale da poterlo ottenere ma per altre ragioni. Parlando del mio lavoro posso dire che sono soddisfatto: del lavoro durante la settimana e dei calciatori che mi hanno seguito. Credo che il mio staff abbia lavorato bene. Potevamo fare qualcosa di più in termini di punti”.
Giovani in campo?
“Io ho un concetto chiaro, la serie A è la serie A e non voglio buttare calciatori in campo senza che possano giocare a questi livelli. È probabile che qualcuno che ha giocato meno possa essere preso in considerazione ma la Primavera non posso schierarla. Teniamo molto a questa partita”.

Notizie Crotone: Cosmi sugli obiettivi
Ultimo posto?
“È un obiettivo che la società mi ha chiesto di raggiungere. La società lo chiede per motivi seri, chi va in campo deve andarci con uno scopo. Giocare senza obiettivi è dura. Per me è fondamentale, significherebbe restare concentrati fino al termine della stagione e dare il massimo per la società che ci ha dato tanto”.
