Calciomercato Napoli, ecco il prossimo tecnico: dipende da lui

Juventus Zidane
Zidane alla Juventus? Il tecnico ha deciso! (www.gettyimages.it)

Calciomercato Napoli, continua la caccia al mister per il prossimo campionato: arrivano indiscrezioni importanti da parte di ‘Radio Kiss Kiss Napoli‘ sul futuro tecnico dei partenopei.

Calciomercato napoli allegri
Napoli, contatti con Massimiliano Allegri? (www.gettyimages.it)

Napoli, Allegri per la panchina

Calciomercato Napoli, Massimiliano Allegri è l’obiettivo numero uno per la panchina degli azzurri. Gennaro Gattuso, attuale mister dei campani, a meno di clamorosi colpi di scena, saluterà la squadra per provare nuove esperienze calcistiche (si parla di un contatto tra la Fiorentina di Commisso e lo stesso calabrese).

Prima, però, vuole portare il team tra le prime quattro del campionato, vale a dire partecipare alla prossima edizione della Champions League. Competizione che potrebbe avere come protagonista il tecnico nativo di Livorno che è pronto a rimettersi in gioco, a due anni dall’ultima esperienza sulla panchina della Juventus. Il suo trasferimento a Napoli dipenderà da alcuni fattori molto importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, sgarbo a Inter e Juve: affare da 40 milioni

Napoli, Allegri aspetta Zidane per accettare

Calciomercato Napoli: Massimiliano Allegri può arrivare, ma tutto dipenderà da Zinedine Zidane. Il francese lascerà il Real Madrid alla fine di quest’anno e di conseguenza il club di Florentino Perez sarà alla ricerca di un nuovo allenatore (lo stesso Allegri resta sui taccuini di Valdano e dello stesso presidente). Zidane a quel punto sarebbe libero e pronto a ritornare in Italia proprio alla Juventus (che lo portò in Serie A nel 1996). Non serve ribadirlo, ma se gli spagnoli dovessero bussare alla porta di Allegri le speranze per il Napoli di ingaggiarlo si azzererebbero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, annuncio del presidente: scelta comunicata

Juventus esonero Pirlo
Juventus, Massimiliano Allegri (www.gettyimages.it)

Seconda ipotesi: Allegri va al Napoli se alla Juve…

Calciomercato Napoli, Massimiliano Allegri può arrivare se alla Juventus arrivasse Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste, che non ha ancora rinnovato con la Lazio, è considerato il ‘Piano B‘ da Andrea Agnelli: la preferenza è Zidane, poi Allegri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, il pupillo di De Laurentiis lascia il club: l’annuncio

Anche il patron Aurelio De Laurentiis ha in mente una seconda scelta, e si tratterebbe di un altro toscano: stiamo parlando di Luciano Spalletti.