Il calciatore lascerà la Juventus ed è pronto ad ascoltare tutte le possibili offerte: è la fine di un ciclo bianconero.

Juventus, Chiellini non si ritira: proposta dall’estero
Calciomercato Juventus, altro che ritiro per Giorgio Chiellini. Il Nazionale azzurro, in scadenza di contratto con i bianconeri il prossimo 30 giugno, è pronto ad iniziare una nuova avventura. Questa volta, però, lontano dall’Italia. Lo stesso calciatore, in una intervista concessa a ‘Sky Sport’ qualche settimana fa, aveva dichiarato che se avesse continuato a giocare lo avrebbe fatto all’estero e non in Serie A con un’altra maglia che non sia quella della ‘Vecchia Signora’. Per il classe ’84 è arrivata una offerta importante da parte di un club allenato da una vecchia conoscenza del calcio italiano come Jaap Stam.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> UEFA: indagine sulla Juve dopo la Superlega
Chiellini valuta il trasferimento in America
Calciomercato Juventus, anche Giorgio Chiellini nella Major League Soccer? Due sue ex compagni di squadra, come Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi, hanno deciso di provare ad assaggiare il calcio americano dopo quello europeo. Anche il centrale di Pirlo è pronto ad accettare l’offerta arrivata dagli Stati Uniti. Secondo quanto riporta il sito ‘SpazioJuventus.it‘ il Football Club Cincinnati sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Una ipotesi tutt’altro da scartare per Chiellini che non ha mai nascosto il desiderio di andare a giocare all’estero.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, la squadra contro Ronaldo: il gruppo non gradisce una cosa

Prima l’obiettivo Champions e poi gli Europei
Calciomercato Juventus, per Giorgio Chiellini c’è tempo per pensare al suo futuro. L’obiettivo principale del calciatore, in questo momento, è cercare di riportare il team bianconero tra le prime quattro posizioni. Dopo il fallimento ‘scudetto’, Agnelli vuole a tutti i costi che la squadra partecipi alla massima competizione europea il prossimo anno. Dopo aver disputato le ultime tre partite di campionato (e la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta) sarà tempo di Europei.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: arriva il nuovo bomber, Maldini lo soffia alla Juventus
La notizia certa è che dopo sedici anni (e soprattutto dopo un campionato di B, nove scudetti, quattro Coppa Italia e cinque Supercoppe Italiane) la sua avventura con i bianconeri è giunta al termine.