Calciomercato Inter, c’è il sì: firma in arrivo, Conte esulta

Inter Antonio Conte
Inter Antonio Conte (Getty Images)

Vittoria dello scudetto per l’Inter di Antonio Conte che ora però dovrà iniziare a progettare ciò che sarà il futuro di questa squadra. Per farlo però l’allenatore e la dirigenza dovranno attendere l’ok da parte del presidente Steven Zhang che è a corto di fondi e per questo ha chiesto un nuovo finanziamento di 250 milioni di euro per restare in corsa per più obiettivi in vista del prossimo anno. Perché la prossima volta l’Inter non si accontenterà in Europa di uscire ai gironi di Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Inter, le parole di Lukaku sull’addio

Calciomercato Inter, il sì al finanziamento: la chiusura

Infatti, l’Inter è pronta a chiudere anche il discorso legato a quello che sarà un nuovo finanziamento da 250 milioni di euro per restare competitivi. Il club ha già stabilito una dead line, entro una settimana bisognerà arrivare alla firma. L’Inter ha avuto garanzie sia dai fondi Bain sia con Oaktree. Nelle casse dell’Inter in vista anche del calciomercato andranno circa 200 milioni di euro, mentre altri andranno a Suning e altri ancora saranno utilizzati per liquidare LionRock. A metà di settimana prossima il closing.

Zhang
calciomercato inter Steven Zhang (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Inter, sfuma il colpo De Paul

Mercato Inter, stipendi e rinnovi

Antonio Conte vuole avere conferma che l’Inter abbia un piano e un progetto ambizioso per essere convinto a restare. Per questo, come prima cosa, si metterà in chiaro la questione legata al discorso stipendi che quest’anno hanno ricevuto notevoli ritardi di più mensilità. Inoltre, ora, la società chiede di rinunciare alle prossime due mensilità ai propri calciatori e allenatore. L’intenzione è quella di tagliare del 15% il monte ingaggi e cedere qualche big.

Conte Inter
Antonio Conte (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Vidal pronto ad accettare

Calcio mercato Inter, via alle trattative

Perché una volta che ci sarà la chiusura del nuovo finanziamento per l’Inter e si sistemerà la questione legata a stipendi e rinnovi di contratto, allora l’Inter farà partire l’assalto a diversi calciatori che potrebbero diventare i nuovi acquisti della prossima stagione. Il calciomercato dell’Inter è pronto a partire e sempre verso grandi obiettivi come quelli che portano il nome di De Paul, Gosens e Muriel tra le primissime scelte e sogni di Antonio Conte.

rodrigo de paul
Rodrigo De Paul espulsione durante Crotone-Udinese (www.gettyimages.it)
Previous articleFiorentina: un big in panchina, l’annuncio
Next articleJuventus, la squadra contro Ronaldo: il gruppo non gradisce una cosa