Calciomercato Juventus, scelto il nuovo allenatore: ecco chi ha deciso

Simone Inzaghi
Gennaro Gattuso e Simone Inzaghi (Getty Images)

La Juventus cambierà allenatore al termine della stagione, per il momento ancora confermato Andrea Pirlo nonostante le difficoltà. Il tecnico bianconero e la Juve rischiano di non qualificarsi per la prossima Champions League, il destino ora non è più nelle loro mani. Intanto, la Juventus sta ragionando su chi sarà il prossimo allenatore bianconero con l’addio di Pirlo a fine stagione, spuntano diversi nomi in cima alla lista ma potrebbe essere arrivata la scelta dalla dirigenza che porterebbe a Simone Inzaghi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus, affare Cavani: arriva la firma

Calciomercato Juventus, Simone Inzaghi nuovo allenatore

Il prossimo allenatore della Juventus sarà scelto sicuramente nelle prossime settimane e comunicato solo al termine della stagione della Juve che ha ancora tre giornate di campionato e una finale di Coppa Italia da giocarsi. Intanto, secondo le ultimissime di calciomercato la Juventus avrebbe scelto Simone Inzaghi come prossimo allenatore della Juve. Il giovane tecnico della Lazio è in scadenza a giugno e piace particolarmente alla dirigenza bianconera che però allo stesso tempo, come Pirlo, è a rischio addio a fine stagione. Infatti, Inzaghi può firmare con la Juve solo in caso di mancato rinnovo con la Lazio e di conferma da parte di Paratici e Nedved che stravedono per lui. Agnelli, invece, ha altre idee anche.

Lazio Inzaghi
Simone Inzaghi (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, la decisione sull’esonero

Calciomercato Juventus, Zidane il sogno di Agnelli

Inzaghi piace ad Agnelli che però per la Juventus sogna sempre Zidane. Il tecnico francese ex calciatore della Juventus è in scadenza con il Real Madrid nel 2022 ma vorrebbe anticipare già all’estate il suo addio con Florentino Perez che però non molla.

zidane juve luka modric
Zinedine Zidane (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve, clamoroso nome per la panchina

Calciomercato Juve, Gattuso l’ultima idea

Perché Gennaro Gattuso si sta dimostrando un grande allenatore a Napoli anche tra le tante difficoltà della scorsa stagione e di quella attuale. Tanto che la Juve ora pensa anche a Gattuso per la panchina. L’allenatore è in scadenza a giugno con il Napoli e non rinnoverà salvo clamorose sorprese. Lui vuole una panchina da big e mette in attesa la Fiorentina. Il suo agente Jorge Mendes è lo stesso di Ronaldo e con la Juventus vanta ottimi rapporti.

Gattuso Pirlo
Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)