Calciomercato Inter, accordo sull’addio: andrà in Francia

Calciomercato Inter Vidal
Calciomercato Inter Vidal Marsiglia (Getty Images)

Il calciomercato dell’Inter potrebbe vedere la partenza di tanti calciatori. I bilanci del club spaventano la società che dovrà cedere prima alcune pedine e poi potrà mettere in piedi il piano per migliorare la rosa. Arturo Vidal è uno dei partenti nel prossimo mercato: lo vuole il Marsiglia.

Calciomercato Inter, addio Vidal: piace al Marsiglia

L’Inter muoverà tante pedine sul mercato: Arturo Vidal potrebbe dire addio molto presto. Il Marsiglia di Jorge Sampaoli tenta il colpaccio con il centrocampista cileno, molto caro al tecnico in vista del passato in Nazionale. Dopo lo scossone André Villas-Boas, la dirigenza d’oltralpe ha scelto di puntare sul vulcanico allenatore cileno. Ora il club è tornato a macinare vittorie e per il futuro pensa di migliorare la rosa con colpi esperti.

Il Marsiglia è una destinazione credibile per Arturo Vidal, uno dei maggiori indiziati a lasciare l’Inter nel prossimo mercato. Nel contesto della strategia studiata da Suning di ridurre i costi superflui in un momento di profonda crisi finanziaria, il cileno potrebbe essere tra i primi a dire addio.

LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Inter, annuncio dell’agente di Vidal

Calciomercato Inter Vidal Marsiglia
Arturo Vidal (Getty Images)

Mercato Inter, Sampaoli telefona a Vidal: le ultime

Il futuro di Arturo Vidal è sempre più lontano dall’Inter. Le ultime notizie di mercato che arrivano dalla Francia, parlano di un accordo imminente del cileno con il Marsiglia.

Stando a quanto riferisce France Football, infatti, Jorge Sampaoli ha già parlato con il cileno e lo ha convinto. Inoltre, l’Inter sarebbe pronta a lasciar andare Arturo Vidal gratuitamente. Suning deve risparmiare e l’addio a zero del cileno permetterebbe un risparmio importante dal punto di vista del bilancio.

LEGGI ANCHE >>> Notizie mercato Inter, clamoroso scenario sul futuro di Vidal

Calciomercato Inter Vidal Marsiglia
Arturo Vidal Inter (Getty Images)

News Inter, un solo problema per l’addio di Vidal

L’Inter ha deciso di puntare fortemente sulla politica di risparmio nel prossimo mercato. Arturo Vidal ha un principio di accordo verbale con Sampaoli e con il Marsiglia. Ma non tutto è definito.

Il problema principale per l’approdo di Vidal al Marsiglia è l’ingaggio del cileno. Lo stipendio attualmente percepito dal cileno all’Inter, è di circa 6,5 milioni di euro ma non è in linea con i parametri del club francese. Solo un sacrificio da parte di Vidal, potrebbe permettere, dunque, un trasferimento in Ligue 1.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, la società ha deciso: via in estate

Inter Vidal
Calciomercato Inter Vidal (Getty Images)