La Juventus potrebbe esonerare a breve Andrea Pirlo. Il tecnico dei bianconeri potrebbe lasciare il posto ad un allenatore più esperto.
Juventus: per la panchina ecco Fonseca
Tra i nomi per la panchina della Juventus, attenzione a Paulo Fonseca. L’allenatore della Roma che lascerà spazio a fine anno a Josè Mourinho sarebbe diventato in queste ore uno dei candidati principali per la panchina dei bianconeri.
Pirlo non è riuscito a dare in questa stagione principi di gioco, identità e carattere. La Juventus partita dopo partita si è accartocciata e ora rischia di rimanere fuori dall’Europa. Comunque finirà questa stagione, la batosta di ieri contro il Milan ha certificato il fallimento del nuovo corso bianconero. Per questo motivo oggi si ragione sul nuovo tecnico. La Juventus lavora su diversi nomi, come Allegri e Zidane, ma il terzo a sorpresa sarebbe Paulo Fonseca.

Juventus: Fonseca non è solo una voce, le ultime
Il tecnico Paulo Fonseca lascerà la Roma a fine stagione ma il suo lavoro è stato in ogni caso positivo. In molti, infatti, hanno sollevato dubbi sul fatto che come avvenne per Luis Enrique, la piazza capitolina possa non aver capito le potenzialità del tecnico. Ieri, dopo il 5-0 rifilato al Crotone, l’allenatore si è lasciato andare ad un mezzo sfogo. Guardando al passato e alla semifinale di Europa League contro il Manchester United:
«Rifarei le stesse scelte – ha detto a Sky -. La squadra all’andata ha disputato un buon primo tempo e non potevamo cambiare. Nella ripresa abbiamo preso gol in transizione, ma la gara era stata preparata bene».
Sul futuro e sull’eventualità di restare in Italia e (magari) sfidare Mourinho, Fonseca ha risposto:
«In questo momento non posso dire niente». La Juventus pensa al tecnico ma non solo.

Juventus: le ultime sul futuro di Fonseca
Nei suoi due anni a Roma, seppur tra mille difficoltà, Fonseca ha fatto bene pur non centrando gli obiettivi. L’allenatore, con una rosa spesso rimaneggiata, ha sfiorato il 4o posto lo scorso anno ed è arrivato in semifinale di Europa League in questa stagione pur fallendo l’obiettivo di portare i giallorossi in Europa per questo piace alla Juventus e anche al Napoli.