Calciomercato Napoli, il pupillo di De Laurentiis lascia il club: l’annuncio

Calciomercato Napoli Juric
Calciomercato Napoli Juric (Getty Images)

Il calciomercato del Napoli è in forte fermento. Aurelio De Laurentiis è pronto a cambiare sia dal punto di vista dirigenziale che sul campo e sta cercando volti nuovi per il suo club. L’addio di Gennaro Gattuso è praticamente ufficiale e uno dei nomi che sta cercando il Napoli sul mercato è quello di Ivan Juric.

Calciomercato Napoli, addio Gattuso: chance Juric?

Il Napoli pensa a Ivan Juric per il dopo Gattuso. L’allenatore croato è in rotta di collisione con il Verona e potrebbe andare via al termine della stagione. Ha disputato un’altra stagione di ottimo livello, con la salvezza raggiunta con larghissimo anticipo, ma poi ha lasciato parecchio a desiderare nelle ultime 10 partite.

L’idea di mercato del Napoli legata a Juric non è attualissima ma De Laurentiis un pensierino ce lo farà.

LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Napoli, nuovo allenatore: felice anche Osimhen

Ivan Juric (Getty Images)

Notizie Napoli, Juric rompe con il Verona: le sue parole

Ivan Juric a fine stagione potrebbe diventare un uomo mercato per il Napoli e non solo. L’allenatore del Verona, ieri dopo il pari contro il Torino, ha lasciato intendere che difficilmente resterà un’altra stagione in gialloblù. Il motivo è da ricercare nel rapporto ormai ai minimi termini con i vertici della società.

“Ho un rapporto fraterno con il direttore D’Amico. Siamo salvi da tempo ma il fatto che la società non parli mai con me è un brutto segnale, è una grave mancanza di rispetto. Quando fai così bene ci vuole qualcosa in più dalla società, ci sono rimasto male. Non so se resterò qui anche l’anno prossimo, vedremo.

LEGGI ANCHE >>> Notizie mercato Napoli, addio deciso: ecco i dettagli

Ivan Juric al Napoli
Ivan Juric Napoli (Getty Images)

Ultime Napoli, Juric o Spalletti: De Laurentiis deciso

La certezza del Napoli per il prossimo calciomercato è che non si continuerà con Gennaro Gattuso. Non per il lavoro svolto in terra partenopea, perché i risultati sono ottimi e sono sotto gli occhi di tutti, nonostante qualche gaffe durante il campionato. I rapporti con De Laurentiis, però, sono ridotti all’osso e difficilmente si risaneranno.

Il sostituto di Gattuso al Napoli potrebbe essere Luciano Spalletti, vero sogno di mercato del presidente azzurro. Nel caso in cui non si dovesse trovare l’accoro con il toscano, però, l’idea Juric stuzzica molto l’area tecnica del Napoli che proverebbe a convincerlo immediatamente.

LEGGI ANCHE >>> News Napoli, ecco il sogno di De Laurentiis

Verona Juric
Juric (Getty Images)