Serie A, saltano gli stipendi di una big: proposta clamorosa

Superlega
Agnelli e Zhang (Getty Images)

Serie A, il patron del club costretto ad annullare gli stipendi dei suoi tesserati. Domani è il giorno decisivo: a riportare questa indiscrezione è il ‘Corriere della Sera‘.

Zhang
calciomercato inter Steven Zhang (Getty Images)

Inter, arriva la proposta di Zhang

Calciomercato Inter, Steven Zhang pronto a rivoluzionare il club nerazzurro: l’argomento sono gli stipendi. Da una settimana il club ha conquistato lo scudetto che mancava da ben undici anni. Ora, però, si inizia a programmare il futuro. Nella giornata di domani, il numero uno del ‘Biscione’ incontrerà i giocatori per un colloquio individuale. Di cosa si discuterà? Del possibile taglio di due mensilità di stipendio o un differimento del pagamento.

Almeno per il momento la società spende quasi 220 milioni di euro per ingaggi ed altro. L’obiettivo dello stesso Zhang è quello di ridurre di almeno un 10 o anche 15% il monte stipendi (varrebbe a dire circa 30 milioni). L’amministratore delegato, Beppe Marotta, nei giorni scorsi è stato fin troppo chiaro. Durante un’intervista ha annunciato che il calcio, soprattutto grazie al Covid, è cambiato ed i costi sono diventati insostenibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, nuovo rinforzo per Antonio Conte

Non solo l’Inter: in passato anche la Juventus ha adottato ciò

Inter, Steven Zhang e gli stipendi: i nerazzurri non sono i primi ad adottare questa strategia. Nonostante la vittoria dello scudetto la situazione economica della società non è di certo migliorata. In passato (nel marzo del 2020) anche la Juventus ha dovuto affrontare questo problema con i suoi calciatori (posticipò il pagamento di quattro mensilità dei suoi tesserati fino nel 2021). L’Inter, entro il 30 maggio, deve regolare i conti di novembre, dicembre, marzo e aprile (gennaio sarebbe stato già pagato).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, è in partenza: arriva l’annuncio del suo agente

Calciomercato Juventus ritorno Marotta
Beppe Marotta e Steven Zhang (www.gettyimages.it)

I calciatori potrebbero rifiutare

Inter, Steven Zhang chiederà ai calciatori di abbassarsi lo stipendio. Questi ultimi, però, possono anche rifiutarsi. L’obiettivo del presidente cinese è quello di convincerli a rinunciare a due mesi di stipendio, ma non sarà affatto facile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: Eriksen via, l’annuncio

L’unica alternativa sarebbe quella di posticipare il pagamento (come si è verificato con le mensilità di novembre e dicembre). Se non accetteranno la stessa Inter sarà costretta a saldarli per non ricevere multe (rischierebbero anche punti di penalizzazione a partire dal prossimo campionato).