Italia: infortunio grave per Verratti, le condizioni

Italia Mancini
Roberto Mancini (www.gettyimages.it)

Marco Verratti si è infortunato, la sua stagione è finita. Come riportato dalla GDS, il centrocampista non sta bene in questi giorni.

Italia: Verratti out, ecco quando torna

A 33 giorni dall’inizio dell’Europeo arriva una pessima notizia per Roberto Mancni. Marco Verratti ha terminato la sua stagione con il Psg a causa di un brutto infortunio. Colpa di una contusione al ginocchio destro subita in allenamento, che però ha provocato una distensione del legamento interno. Così, l’abruzzese ha concluso in aniticpo il suo campionato, mentre è scattata la massima allerta per la Nazionale per Euro 2020.

Domani, il parigino sarà sottoposto a nuovi esami, più approfonditi, per valutare quanti giorni dovrà stare fuori e quanto può spingersi.

Italia Mancini
Roberto Mancini (www.gettyimages.it)

Italia: i tempi di recupero di Verratti

Se tutto andrà bene, Marco Verratti non potrà tornare in campo a causa dell’infortunio prima di quattro settimane.
Non rassicurante in vista della gara inaugurale dell’Europeo che si giocherà l’11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, contro la Turchia. Un appuntamento che Verratti non vorrebbe saltare dopo non aver giocato non solo il Mondiale in Russia, per l’infausta eliminazione agli spareggi con la Svezia, ma anche l’Europeo del 2016, organizzato proprio in Francia. Assenza dovuta a problemi di  pubalgia. Di sicuro, il centrocampista farà di tutto per tornare in tempo in campo il prima possibile.

Italia Mancini
Italia, Roberto Mancini

Verratti ed una stagione sfortunata

L’infortunio non è stato il solo per Verratti in questa stagione.  Per il giocatore si tratta del quinto stop del 2021. Senza contare i due periodi in isolamento che ha patito a gennaio  a fine marzo, al rientro dal ritiro con la Nazionale. Un ritorno anticipato dopo aver accusato un trauma contusivo alla coscia sinistra, contro la Bulgaria. A metà aprile, invece, Verratti aveva dovuto lavorare a parte per un’altra botta così come a febbraio quella al piede destro, dopo una contusione all’anca destra. A inizio maggio però l’abruzzese era tornato in forma giocando molto bene in Champions League, soprattutto nella gara di andata contro il City quando nel primo tempo era stato tra i migliori calciatori.

Italia Mancini
Roberto Mancini (www.gettyimages.it)