Calciomercato Fiorentina: scelto il suo allenatore, ecco cosa manca per la firma

Calcimercato Sassuolo De Zerbi
Calcimercato Sassuolo De Zerbi (Getty Images)

Una stagione in chiaroscuro per la Fiorentina, che però con la vittoria di ieri si è praticamente quasi assicurata la permanenza in Serie A. Chiaro ed evidente però di come a fine campionato ci sarà la separazione con il tecnico Iachini, il quale non continuerà sulla panchina viola. Il sostituto sul mercato potrebbe essere Gennaro Gattuso, attualmente alla guida del Napoli e reputato come il profilo perfetto per attuale una vera e propria rivoluzione. Il tecnico calabrese gode di molta stima da parte di Commisso, il quale avrebbe già avviato parecchi contatti per cercare di convincerlo.

Calciomercato Fiorentina: Gattuso il nuovo tecnico, cosa manca per la firma

Napoli Gattuso
Fiorentina, il futuro è Gattuso (www.gettyimages.it)

Gennaro Gattuso potrebbe essere il primo rinforzo di mercato per la Fiorentina. Iachini andrà via al termine del campionato, e l’attuale allenatore del Napoli è il profilo ideale per sedersi sulla panchina viola. Ad oggi tra le parti ci sono già degli accordi verbali, ma cosa manca per la firma? Gattuso, prima di firmare, vorrebbe delle garanzie tecniche importanti, come ad esempio il numero di giocatori in rosa, e la permanenza di qualche gioiello. Questo quanto riportato da Sky poco fa.

LEGGI ANCHE: Fiorentina: nuovo allenatore, c’è una sorpresa

Ultime Fiorentina: Commisso vuole Gattuso, si libererà dal Napoli

Napoli Gattuso
Napoli, Gennaro Gattuso (Getty Images)

La Fiorentina vuole Gennaro Gattuso per la panchina, e spera di poter convincere l’allenatore ad accettare l’offerta di Commisso. Prima di trovare un accordo però, occorrerà conoscere le prossime mosse del Napoli, il quale si pone ancora molte domande sul futuro di Gattuso. De Laurentiis vuole prima centrare la Champions League, e poi a quel punto prendere la decisione definitiva. Ad oggi la sensazione è che Gattuso e il Napoli sia praticamente quasi finita, con le due strade che si divideranno a fine stagione.

LEGGI: Calciomercato Fiorentina: addio Vlahovic, la confessione dalla Serbia sul futuro

Mercato Fiorentina: Gattuso e l’effetto domino sulle panchine

Gennaro Gattuso è sempre più vicino alla Fiorentina, e questo porterà il Napoli al doversi attivare per il sostituto: Luciano Spalletti è il nome in pole. Un vero e proprio effetto domino per le panchina di Serie A, con tanti altri nomi in ballo.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Fiorentina, esonero e nuovo allenatore: le ultime