Torino: ecco il nuovo tecnico per la prossima stagione

Nicola Torino
Davide Nicola (www.gettyimages.it)

Il Torino pronto a cambiare allenatore. Secondo le ultime di mercato il club granata potrebbe cambiare guida tecnica a fine campionato.

Ultime Torino: via Nicola, dentro Juric?

Strana la vita di Davide Nicola. Nonostante la salvezza ottenuta lo scorso anno, e quella possibile in questa stagione, l’allenatore potrebbe non essere riconfermato.

Al suo posto potrebbe arrivare uno tra Juric, De Zerbi o Gattuso.

Nicola Torino
Davide Nicola (www.gettyimages.it)

Torino: Nicola contro Juric, sfida al futuro?

Come riportato da Ts, infatti, domani, ore 15 a Verona, Davide Nicola potrebbe “battere” un altro dei tecnici che piacciono tanto a Cairo e che il presidente del Torino potrebbe scegliere anche per il prossimo anno. Per il croato del Verona, infatti, c’è stato più che un interessamento la scorsa estate e l’interesse potrebbe ritornare.

Nicola potrebbe batterlo come ha già fatto con De Zerbi e D’Aversa , altri due allenatori entrati nell’orbita di pensiero di Cairo. Semplici – pure papabile per il Torino con l’insediamento di Vagnati non era a Cagliari quando Nicola vinceva in Sardegna. L’allenatore ha rilanciato i rossoblù all’inseguimento proprio del Toro, ma Nicola sta comunque tenendo dietro pure lui.

Nicola Torino
Nicola Torino (Getty Images)

Ultime Torino: difficile De Zerbi in panchina

Un altro che Cairo ha provato ad avvicinare è De Zerbi che sta facendo benissimo e che a fine anno potrebbe andare in una big, anche non italiana. Per lui oggi si parla dello Shakhtar Donetsk, club ucraino, abituale frequentatore della massima competizione europea e che in questo momento sarà difficile portare a Torino.

Più semplice farlo con Roberto D’Aversa. Pure lui in estate, dopo che gli emiliani avevano scelto Liverani , era tra quelli che piacevano a Cairo. Occhio anche a Rino Gattuso per la Panchina del Torino, unico allenatore non battuto da Nicola . Ma contro il suo Napoli, ancora troppo forte per questo Toro, non c’è stato niente da fare.

Torino: Juric la scelta giusta?

E adesso tocca a Juric. Se riuscisse a battere pure il Verona, Nicola centrerebbe dunque un en-plein di successi contro chi è accostato alla panchina granata. Il croato però potrebbe arrivare lo stesso a Torino visto lo stile di gioco che si adatterebbe subito alla squadra granata che utilizza lo stesso modulo.

Torino-Fiorentina, Davide Nicola
Torino, Davide Nicola (Getty Images)