Il Covid 19 ormai da oltre un anno ha colpito il mondo intero. Anche l’impatto sul mondo del calcio da parte del Coronavirus è stato devastante economicamente, ma non solo. Perché gli stessi calciatori e le squadre hanno accusato il colpo psicologico e anche fisico in questi due anni passati in piena pandemia. Infatti, proprio dai numeri, si può capire come hanno reagito diversi calciatori in modo differente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, comunicato Superlega
Classifica marcatori Serie A, i bomber che hanno reagito al Covid 19
La classifica marcatori Serie A attuale è comandata da Cristiano Ronaldo che si prepara a vincere il suo primo titolo capocannoniere in Italia. Proprio Ronaldo è stato uno di quelli che questa stagione ha contratto il virus e ha reagito alla grande a differenza di tanti altri. Infatti, questa è la classifica dei marcatori che hanno contratto il virus e dopo hanno reagito alla grande sia mentalmente che fisicamente:
Cristiano Ronaldo è in testa con 24 gol in 28 giornate dopo essersi ripreso dal Covid 19;
Zlatan Ibrahimovic anche ha numeri importanti con 13 gol in 17 giornate dopo aver superato il coronavirus;
Leggermente più distanti gli altri bomber italiani con Immobile che post Covid ha messo a segno 16 gol in 27 giornate e Mattia Destro che ha fatto 10 reti in 25 gare successivamente al coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crotone, esonero Cosmi: la confessione
Marcatori Serie A, chi ha reagito male al Covid 19
Poi c’è anche chi post Covid 19 non si è ripreso assolutamente, anzi, sia mentalmente che fisicamente pare essere rimasto molto indietro. E’ il caso di tre calciatori iconici della Serie A:
Edin Dzeko dopo essere guarito al Covid 19 ha segnato solo 4 gol in 19 partite;
Andrea Belotti ha esultato solo una volta con 1 gol in 9 gare post Covid;
Infine, c’è Paulo Dybala che dopo aver contratto il coronavirus ha segnato 3 volte in 17 giornate;

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Torino, Juric nuovo allenatore
Marcatori Serie A, tutti gli altri bomber
Stagione importante, invece, per tanti altri bomber che con il Covid fortunatamente non hanno avuto a che fare, come Lukaku e Lautaro Martinez dell’Inter che hanno siglato rispettivamente 21 e 15 reti. Muriel ha fatto 19 al momento, come Insigne 17, Joao Pedro e e Berardi 15. Infine, c’è Dusan Vlahovic, che ha avuto il Covid esattamente un anno fa e quest’anno si è ripreso a pieno segnando ad oggi 19 reti.
