Calciomercato Milan: addio a sorpresa se non arriva la Champions

Calciomercato Milan Tomori
Calciomercato Milan Tomori

Il Milan si concentra sulle prossime gare di campionato, decisive per l’accesso alla Champions League, obiettivo principale stagionale. Chiaramente in caso contrario potrebbe cambiare anche il mercato, che vede in Fikayo Tomori uno dei primi colpi per l’estate. Il difensore centrale è in prestito dal Chelsea, e le sue prestazioni pare abbiano già convinto Pioli e dirigenza per un riscatto. Chiaramente i soldi da spendere saranno tanti, ed è per questo che il Milan non può permettersi in nessun modo di fallire il piazzamento nei primi quattro posti della classifica.

Calciomercato Milan: addio Tomori senza la Champions League

tomori milan
tomori milan

Fikayo Tomori potrebbe non essere riscattato dal Milan sul mercato. L’ipotesi più pericolosa è senza dubbio questa, ed è chiaramente legata in modo molto importante alla qualificazione in Champions League. Senza l’accesso alla competizione europea non sarà riscattato Tomori, ed ovviamente per una questione economica. Il giocatore inglese costa tanto, e il Chelsea non avrebbe alcuna intenzione di concedere degli sconti ad i 27 milioni di euro richiesti. Ecco che la situazione si complica, con i rossoneri adesso obbligati a qualificarsi in Champions League, senza quindi subire delle ripercussioni anche e soprattutto sul mercato.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: via senza Champions, ecco la cifra incassata

Mercato Milan: Tomori rischia l’addio, ma non è il solo

Tomori
intervista Tomori

Il Milan deve assolutamente centrare l’obiettivo Champions League se non vuole lasciarsi scappare Tomori, ad oggi uno dei più convincenti nella rosa rossonera. Il mercato però potrebbe cambiare anche per qualche altro giocatore, come ad esempio Calhanoglu, Kessiè e Donnarumma, i tre gioielli più importanti. Senza i soldi della Champions ci saranno delle cessioni, e chissà che non venga sacrificato anche qualche big.

LEGGI: Calciomercato Milan: colpo Champions, nuovo assalto

Milan: 4 finali per la Champions

Un finale di stagione molto impegnativo per il Milan, il quale affronterà le ultime 4 gare per conquistarsi un posto in Champions. La partita decisiva potrebbe essere quella di domani contro la Juventus, per poi giocare contro Torino e Cagliari, e per finire contro l’Atalanta a Bergamo. Calendario complicatissimo, con la speranza che però resta intatta. Calci

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, che colpo: Maldini anticipa tutti per rivelazione della Ligue 1