Calciomercato, Sarri è pronto al ritorno: ecco dove allenerà

Calciomercato Sarri
Maurizio Sarri (www.gettyimages.it)

Maurizio Sarri è pronto a ripartire dopo la beffa Roma. Il tecnico vuole tornare in panchina dopo un anno di assenza dal mondo del calcio. Dopo l’esperienza alla Juventus, l’anno sabbatico. Ma ora, è pronto alla nuova avventura: una panchina sarà vacante,

Calciomercato, Sarri all’Arsenal: l’ipotesi

L’Arsenal potrebbe affidare la sua panchina a Maurizio Sarri. Un ritorno in Premier League, perché non sono solo le panchine in Italia a lasciare il posto vacante, anche in Inghilterra sono diversi i club pronti ad affidarsi ad un nuovo progetto tecnico.

Inizialmente si era pensato ad un approdo sempre a Londra, per un ritorno nella stessa città che aveva vissuto con i colori del Chelsea addosso, ma occhio all’alternativa. Non solo il Tottenham tra le idee del tecnico di Figline, c’è anche l’ipotesi Arsenal. Dopo il finale di stagione, con eliminazione in semifinale di Europa League per Arteta, per mano del Villareal di Emery, il destino di Sarri potrebbe incrociarsi con il suo, sostituendo proprio lo spagnolo in panchina.

Ultime di mercato, Sarri nella big: ma la piazza è ostica

Maurizio Sarri pronto a ricominciare, ma non in Serie A. L’ipotesi è legata alla Premier League, con l’approdo all’Arsenal e ai rivali del Chelsea, per dare smalto ad un club che ha faticato in queste ultime stagioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Sarri incontra la società: la decisione sul talento

L’idea dell’Arsenal, dopo aver perso una finale di Europa League proprio contro il Chelsea di Sarri un paio di anni fa. La piazza di Londra però si è mostrata ostica nei riguardi di Maurizio Sarri che, nonostante la vittoria in Europa League, non gode della sua totale stima. I tifosi, nonostante il trofeo, gridavano a gran voce il nome di Frank Lampard, che ha fatto meno bene sia di Sarri, che di Tuchel, poi subentrato.

Calciomercato Sarri
Maurizio Sarri (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Dybala raggiunge Sarri: plusvalenza super

Mercato allenatori, Sarri ricomincia da… Londra

Calciomercato, Sarri pronto all’Arsenal. Niente Napoli, nonostante le voci legate al club partenopeo, per un ritorno in azzurro. Il Napoli sembra intenzionato a procedere verso Max Allegri, senza dimenticare Spalletti. Un ritorno non possibile, ma possibile a Londra. Nonostante il rapporto difficile con l’ambiente inglese, Sarri potrebbe far ritorno in Premier League, sponda Arsenal questa volta. Molto presto si conoscerà il futuro del tecnico toscano, ma nato a Napoli.

Calciomercato Sarri
Calciomercato Sarri (www.gettyimages.it)