Calciomercato Roma: futuro Florenzi, annuncio a sorpresa

Inter Florenzi
Inter Florenzi (Getty Images)

Roma, Allessandro Florenzi potrebbe tornare a casa? Secondo le ultime di mercato il PSG potrebbe non riscattare il terzino. 

Calciomercato Roma: futuro Florenzi, annuncio a sorpresa

Il 30enne Alessandro Florenzi, centrocampista della Roma in prestito dal PSG, ha parlato nel corso di un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport anche del suo futuro:

 

 «Sono stati mesi – racconta il terzino azzurro – vissuti pienamente. Volevo fare una nuova esperienza, in un nuovo Paese, con una nuova lingua e un nuovo spogliatoio in cui integrarmi. Mi hanno aiutato compagni che ho trovato che c’erano anche a Roma, come Marquinhos e Paredes. E ovviamente Marco Verratti che conosco anche grazie alla Nazionale. In futuro non so cosa accadrà».

A proposito, il campionato italiano com’è da lontano?
«Beh, questa stagione è stata molto interessante visto che dopo la Juve non ha vinto ancora. E bisogna fare i complimenti all’Inter e a Conte per il lavoro che è stato fatto. Tutto però rimane aperto per i posti in Champions. Insomma, la Serie A la guardo perchè sono tifosi e dìmi piace il nostro calcio e  perché lo resto della Roma: questo nessuno me lo potrà mai togliere».

Calciomercato Inter Florenzi
Calciomercato inter Florenzi (Getty Images)

Intervista a Florenzi su Mourinho e la Roma

Mourinho?
«Innanzitutto credo che sia una vera boccata d’ossigeno per tutto l’ambiente. Serviva un tecnico con la sua personalità ed il suo carisma, che sa e può gestire il contesto romano che si sa, e io lo so in primis, non è proprio dei più facili. Mi auguro che Mourinho facca ììia bene».

Scudetto??
«Per lo meno lo spero, sono tifoso e andrei a festeggiare al Circo Massimo…».

Florenzi Pellegrini
Florenzi Pellegrini (Getty Images)

Mercato Roma: Florenzi sul futuro

Ritorno a Roma ? 
«In questi ultimi anni ho lavorato tanto per tornare ai miei livelli di prima degli infortuni. Penso di esserci riuscito e ora la testa ed il fisico rispondono. Ovviamente fa piacere essere accostato a una grande squadra come l’Inter, ma di solito non faccio attenzione alle voci di mercato, e alle cose che scrivono i giornali. Comunque, sto vivendo l’esperienza parigina intensamente. Insomma, zero chiacchiere. Tutte le mie energie sono al PSG che ringrazio e dove mi trovo bene».

Inter Florenzi
Inter Florenzi (Getty Images)