Calciomercato Napoli, nuovo allenatore: Osimhen esulta

Osimhen Gattuso
Osimhen Gattuso (Getty Images)

Il Napoli si prepara a cambiare totalmente in vista della prossima stagione. Il presidente Aurelio De Laurentiis pare avere le idee abbastanza chiare in vista del prossimo anno, dove il Napoli spera di giocare la Champions League. Intanto, ci sarà un cambio in panchina per il Napoli con Gattuso sempre più vicino all’addio dopo la rottura con il presidente del Napoli negli ultimi mesi, ora spunta anche l’ipotesi Galtier dal Lille.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Sarri pronto a tornare

Calciomercato Napoli, Galtier nel mirino di De Laurentiis

Il Napoli pensa ad un nuovo nome per la panchina per la prossima stagione. Perché il club azzurro sta approfondendo i contatti con Galtier, allenatore del Lille, che a fine anno può decidere di provare una nuova avventura. E’ un pallino di De Laurentiis.

Calciomercato Napoli
Calciomercato Napoli Galtier (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, il sogno è Allegri

La stagione di Galtier

Il Lille si trova al primo posto della Ligue 1 a +1 sul PSG che insegue a tre giornate dal termine. Il destino del Lille è nelle proprie mani, con il club francese che può tornare a trionfare dopo anni a discapito del grande Paris Saint Germain. Stagione straordinaria degli uomini di Galtier che nonostante i vari cambi di squadra (come la cessione di Osimhen al Napoli e Pépé all’Arsenal negli ultimi anni) continua a crescere e il merito non può che non essere del tecnico Galtier che in Europa ora ha tanto mercato, soprattutto perché in scadenza 2021. Il rinnovo con il Lille ancora non è arrivato, si parlerà a fine stagione, con il tecnico che potrebbe restare affascinato di iniziare una nuova avventura in Italia.

Galtier Napoli
Galtier Napoli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, ritorno in Serie A di Jorginho

Napoli, Osimhen di nuovo insieme a Galtier

Rapporto splendido stretto tra Victor Osimhen e Gennaro Gattuso a Napoli, tanto che il calciatore nigeriano spera in tutti i modi che il tecnico non decida di andare via e che alla fine arrivi il rinnovo con la società. Molto dipenderà dalla qualificazione in Champions League e da De Laurentiis, che intanto può far tornare il sorriso al proprio bomber acquistando Galtier, suo ex allenatore al Lille.

Osimhen infortunio
Victor Osimhen (www.gettyimages.it)