Calciomercato Napoli, pace fatta: firma di nuovo con gli azzurri

Napoli Gattuso
Napoli, Gattuso e Sarri (Getty Images)

Il Napoli calcio rincorre l’obiettivo di una qualificazione alla prossima Champions League. Intanto, la società sta studiando già diversi piani in base a quello che sarà il risultato finale in campionato. Perché da una parte ci sono due tecnici in caso di qualificazione alla Champions League e dall’altra parte ci sono anche altre opzioni di livello inferiore (almeno nei nomi) in caso di qualificazione all’Europa League. Nelle ultime ore però prende quota di nuovo il rinnovo di Gattuso con il Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Napoli, Osimhen disperato

Calciomercato, prossimo allenatore Napoli: Gattuso rinnova ancora

Potrebbe esserci un colpo di scena a Napoli per il prossimo allenatore con la società azzurra disposta a proporre un nuovo contratto a Gennaro Gattuso in caso di qualificazione in Champions League. Secondo le ultime notizie, le parti si sono ricongiunte nelle ultime settimane e De Laurentiis potrebbe decidere di offrire un nuovo contratto all’allenatore in caso di Champions League. Starà poi al tecnico decidere se accettare o meno, considerando anche le varie offerte che gli sono arrivate che non sembrano essere arrivate da club migliori e con un progetto più ambizioso di quello del Napoli.

Calciomercato roma Sarri
Maurizio Sarri e Gennaro Gattuso (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, decisivo Mourinho alla Roma

Calciomercato Napoli, Gattuso rinnova: decisivo lo spogliatoio

Se dovesse arrivare il rinnovo di Gennaro Gattuso, sarà stato decisivo lo spogliatoio a Napoli questa volta. Lo stesso spogliatoio che mandò via Ancelotti con quell’ammutinamento oltre un anno fa, ma questa volta il gruppo è molto unito al proprio allenatore sia nella testa che in campo con le sue idee.

Napoli Gattuso
Fiorentina, il futuro è Gattuso (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli calcio, questione tamponi Covid

Mercato Napoli, Spalletti l’obiettivo

Ad oggi, l’obiettivo numero uno per la panchina del Napoli con l’addio di Gattuso resta Luciano Spalletti. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport però le parti sono distanti, con l’ex allenatore dell’Inter che chiede 4 milioni d’ingaggio a stagione e il Napoli che non va oltre i 2,5. Anche per questo si è riaperto il rinnovo di Gattuso a Napoli, ma con Spalletti si potrebbe arrivare a chiudere anche per circa 3 milioni in caso di voglia da entrambi i lati di iniziare un nuovo progetto importante.

spalletti
Luciano Spalletti (www.gettyimages.it)