Calciomercato Inter: ecco il primo rinforzo a centrocampo, ingaggio altissimo

Calciomercato Inter Vidal
Calciomercato Inter Vidal

Un Inter che si gode lo Scudetto, e che adesso può già programmare in vista della prossima stagione, dove sarà ancora più difficile vincere, e dove servirà assolutamente rinforzare la rosa. Ma se da una parte ci saranno degli acquisti importanti, dall’altra parte bisognerà riflettere e ragionare bene sui possibili partenti: Arturo Vidal è uno dei cedibili sul mercato, ma ad oggi pare che il suo futuro sia ancora molto incerto. Il centrocampista cileno non ha disputato una buona annata, ed è per questo che adesso l’Inter dovrà prendere una decisione definitiva.

Calciomercato Inter: Vidal può restare, ecco il motivo

Calciomercato Inter Vidal
Calciomercato Inter Vidal (www.gettyimages.it)

Arturo Vidal può restare all’Inter, ponendo fine a tutte le voci di addio sul mercato. Il giocatore cileno, sebbene non abbia disputato una buona stagione, difficilmente andrà via, e questo considerando il prezzo molto alto dell’ingaggio. Vidal guadagna 6,5 milioni di euro a stagione, cifra altissima, e che spaventa tutte le pretendenti, anche vista l’età piuttosto avanzata. Ecco che Vidal può restare, a patto ovviamente che ci sia un cambio di marcia per quanto riguarda le prestazioni in campo. Ad oggi il centrocampista non è un titolare, e per guadagnarsi minutaggio dovrà assolutamente convincere Antonio Conte, suo grande estimatore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, una big spaventa Conte: addio per un titolare

Mercato Inter: futuro Vidal, la decisione di Conte

Inter Vidal
Inter, Arturo Vidal (Getty Images)

L’Inter, con molte probabilità, non cederà Arturo Vidal sul mercato. Il centrocampista cileno, nonostante le brutte prestazioni, potrebbe restare ancora in nerazzurro poichè difficile da cedere. Inoltre gran parte del suo futuro dipenderà da Antonio Conte, il quale lo stima ancora, ed ha ancora molta fiducia in lui. Il tecnico ha ormai delineato e definito le sue gerarchie in mezzo al campo, il suo “figlioccio” dovrà fare molto di più se vuole farlo cambiare idea.

LEGGI: Calciomercato Inter, sacrificio post-Scudetto: il Real fa sul serio

Ultime Inter: le pretendenti su Vidal

Arturo Vidal ha diverse pretendenti sul mercato, e tra queste troviamo Marsiglia, Galatasaray e Flamengo, le quali però sono spaventate dall’ingaggio molto alto. Soprattutto il club francese ci ha provato nelle scorse settimane.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, sacrificio illustre salva-bilancio: Conte disperato